cerca

Concerti

Afterhours al Teatro Salieri di Legnago

01 gennaio 1970

Domenica 28 marzo alle 21.00 al Teatro Salieri  di Legnago gli AFTERHOURS unica data veronese del tour dopo aver  toccato le più importanti città da  Firenze, Roma, Bari, Milano, Torino e Bologna. Durante il concerto ci saranno letture di brani di Ennio Flaiano, per ricordarne il centenario della nascita. Ospiti speciali, i musicisti dello GnuQuartet.

Dopo il "Voglio far qualcosa che serva tour" del 2009 che ha visto la band di Manuel Agnelli calcare i più  importanti palchi italiani,  gli Afterhours affrontano il 2010 con un nuovo e particolare progetto teatrale.
"Un tour in un contesto anomalo nel quale saranno presenti ingredienti del tutto diversi dal solito. Non sarà un tour più quieto in quanto acustico, anzi, sarà un mix completo tra canzoni, letteratura e teatro con molti ospiti provenienti dai più svariati ambiti, nel quale l'ossatura del progetto sarà naturalmente la musica degli Afterhours" (Manuel Agnelli – Afterhours)

Il Teatro degli Afterhours rappresenta l'unica possibilità di vedere la band di Manuel Agnelli fino all'estate del 2010.

"Band simbolo della scena alternativa italiana […]  una tra le band più eclettiche e sperimentali della musica  Italiana […] che sin dagli esordi negli anni '80 ha dimostrato di dare il meglio di sé dal vivo […] portano in tour un progetto che non sarà semplicemente un concerto a Teatro, ma un vero spettacolo teatrale" (G. Mancini, Il Sole-24 Ore, 28.2.2010).
"Gli Afterhours sono uno dei pochissimi gruppi dell'avanguardia italiana ad avere respiro internazionale" (M. Luzzato Fegiz, Corriere della sera, 05.02.2006)

Così Manuel Agnelli, leader della band: "Fare qualcosa di nuovo rispetto a quello che sappiamo già fare, ma soprattutto avvicinare al Teatro persone diverse […] la reazione degli spettatori, la tensione emotiva che si creerà in sala, saranno essenziali per la realizzazione dello spettacolo […] non abbiamo mai provato in modo unitario, ma solo a frammenti. Ci saranno molta improvvisazione e sorprese".
Recentissima la loro collaborazione con Mina nell'album "Facile" dello scorso autunno: " Il momento più folgorante , cesellato e virtuoso, è senza dubbio quello di Adesso è facile. Perché Mina ha chiesto che i suoni fossero quelli della band degli Afterhours". (M. Luzzato Fegiz, Corriere della sera, 30 ottobre 2009).
Commenta Manuel Agnelli: "La collaborazione con Mina era cominciata nel '97 quando incluse nell'album Leggera  la mia canzone Tre volte dentro di me. Alla fine le sue telefonate di incoraggiamento hanno fatto il miracolo".

 

Concerto straordinario, fuori abbonamento: prezzi da € 20 loggione, 25 gallerie, 30 platea,  no riduzioni, alla Cassa del Teatro. I biglietti sono in vendita anche  al telefono, con carta di credito; online, www.teatrosalieri.it; e nelle agenzie Unicredit (numero verde 800 323 285), nei punti vendita Uniticket, nel Circuito Geticket e Box Office (045 801 1154).  

Teatro Salieri 0442 25 477

AFTERHOURS www.afterhours.it.

Villa de Winckels


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...