cerca

Concerti

Amsterdam Sinfonietta al teatro Ristori

03 aprile 2019 - ore 20.30

.Acquista i biglietti.

ph. Marco Borggreve

Appuntamento mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 20.30 con la rassegna concertistica al Teatro Ristori di Verona, che vedrà protagonista la pianista Beatrice Rana, dalla carriera stellare per la sua giovane età, al suo esordio con l’Orchestra Amsterdam Sinfonietta diretta da Candida Thompson.

Beatrice Rana, nata nel 1993, a soli 25 anni è una delle punte di diamante del panorama concertistico internazionale. La sua incisione per Warner delle “Variazioni Goldberg” è stata inserita dal New York Times tra le migliori del 2017. A 18 ha vinto il primo premio al Festival di Montreal, e da allora è stata una marcia trionfale in giro per il mondo, suonando il suo pianoforte nei teatri più importanti. Nella stagione in corso sono previsti debutti con la Royal Concertgebouw Orchestra, la Sinfonica di Melbourne, la Filarmonica di Liverpool, la Sinfonica Nazionale Danese; si esibirà inoltre con la Philadelphia Orchestra e Yannick Nézet-Seguin a Filadelfia e New York, con la Tonkünstler Orchester e Yutaka Sado al Musikverein ed inizierà una ‘residenza’ all’Opera di Zurigo con Fabio Luisi e la Philharmonia di Zurigo per un ciclo completo dei Concerti di Beethoven.
Terrà inoltre recital alla Victoria Hall di Ginevra, al Prinzregenten Theater di Monaco, alla Queen Elizabeth Hall di Londra ed alla Carnegie Hall di New York.

L’ Amsterdam Sinfonietta, fondato nel 1988, è apparsa nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, dalla Barbican Hall di Londra, alla Cité de la Musique di Parigi, dal National Grand Theatre di Pechino alla Konzerthaus di Berlino e è costituita da 22 strumentisti ad arco che si esibiscono sotto la guida del primo violino e direttore artistico Candida Thompson. La scelta di esibirsi senza direttore è ciò che distingue il gruppo dalla maggioranza delle altre orchestre da camera, richiedendo un alto livello di coinvolgimento da parte di tutti i musicisti. Il repertorio dell’Amsterdam Sinfonietta comprende una varietà di stili, che si estende dal repertorio barocco alle opere contemporanee.

Il programma della serata prevede musiche di Mozart, Bach, Biber e Bartók.

 

Per acquistare i biglietti:
.Acquista i biglietti.


Il concerto fa parte della stagione 2018/2019 del Teatro Ristori

.Acquista i biglietti.

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona


03 aprile 2019 - ore 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...