cerca

Concerti

Ana Carla Maza – Estate Teatrale Veronese

23 giugno 2024

Domenica 23 giugno 2024, ore 21.15, in occasione della rassegna Estate Teatrale Veronese, il palcoscenico del Teatro Romano di Verona ospiterà un viaggio musicale unico con Ana Carla Maza. Il suo violoncello dipingerà la folle esuberanza dell’Avana, sua città natale, i ritmi vivaci della samba brasiliana e le profonde tragedie del tango argentino. A soli ventisette anni, dopo oltre 150 concerti del progetto “Bahia” in tutta Europa, la talentuosa cantante e violoncellista cubana presenta il suo nuovo progetto e album dal titolo “Caribe”.

“Caribe” è un mélange energico che unisce jazz, musica classica e ritmi latini, riflettendo le esperienze di vita di Ana Carla Maza, i suoi incontri musicali e la gioia di vivere che trasmette con ogni nota. Vivendo tra Parigi e Barcellona, Ana Carla ha firmato il suo primo progetto full band come compositrice e produttrice, portando in scena le sonorità dell’America del Sud con passione e autenticità. Accompagnata dai suoi musicisti, Ana Carla Maza esplorerà le diverse sfumature musicali del continente sudamericano, spaziando dal Montuno cubano al Tango, dal Huayno alla Cumbia, dal Reggae alla Bossa Nova brasiliana e alla Samba, con un tocco sensuale di parole in francese e spagnolo. Ogni brano sarà un riflesso della sua vita, della cultura e delle tradizioni che porta nel cuore.

 

L’appuntamento fa parte della 76a Estate Teatrale Veronese, rassegna a firma del direttore artistico Carlo Mangolini. Dal 21 giugno al 20 settembre 2024, tre mesi di Festival di eventi con 15 prime nazionali, 7 coproduzioni e ben 52 serate di spettacolo dal vivo.

Teatro Romano
Via Regaste Redentore,2,
37129 Verona


23 giugno 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...