cerca

Concerti

Aperitivi Musicali Daniele Roccato e Massimiliano Pitocco

01 gennaio 1970

Finite le festività natalizie, riprende la quarta rassegna concertistica "Aperitivi Musicali", proponendo  con grande piacere il quarto appuntamento della stagione.

La rassegna, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul, prevede 6 concerti, che si svolgono al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda, loc. Sandrà di domenica alle ore 17.30,  con un aperitivo con gli artisti a fine concerto.

Il 6 Febbraio  ci sarà un duo Contrabbasso e Fisarmonica ”Stringhe e Bottoni”, dove si esibiranno due grandi artisti, Daniele Roccato e Massimiliano Pitocco, con una serata dedicata ai grandi autori classici.

Programma 2010 2011 

Il programma prevede 6 concerti dal 7 Novembre 2010 al 27 Febbraio 2011 che avranno luogo di domenica  alle ore 17.30.
Anche quest’anno, a fine concerto, sarà offerto al pubblico un aperitivo con gli artisti.
 
Il primo appuntamento è previsto per domenica  7 Novembre 2010 con un concerto jazz, in cui si esibirà l’X-Press Trio,  dove Adriano Mondini saprà stupirvi con l’uso dell’oboe in ambito jazzistico, accompagnato da Gianni Serino (basso 6 corde) e Sergio Pescara (batteria), con musiche di Mondini e Serino.
Seguirà il 21 Novembre un concerto per arpa, flauto e viola, in cui si esibirà il Trio Luminar, in tourneé dall’Argentina, con un programma che rappresenta quella mescolanza di culture tipica della loro terra.
Il 19 Dicembre potrete ascoltare la spalla dell’Orchestra da Camera di Vienna Ludwig Muller (Austria) e la grande violinista Tiffany Wu (Taiwan) con un programma di duetti per violino, con brani di Bartok, Prokofiev, Shostakovic. Un evento da non perdere!
Dopo la pausa natalizia, il 16 Gennaio 2011 si esibiranno Lucio Labella Danzi e Matteo Andreini  (violoncello, pianoforte), due magnifici musicisti di grande esperienza e capacità interpretativa,  con sonate di Schumann, Schubert e Rachmaninov.
 Il 6 Febbraio  ci sarà un duo Contrabbasso e Fisarmonica ”Stringhe e Bottoni”, dove si esibiranno due grandi artisti, Daniele Roccato e Massimiliano Pitocco, con una serata dedicata ai grandi autori classici.
Chiuderà la   rassegna il  27 Febbraio il Quartetto  Anthos  di Verona (violino, viola, violoncello pianoforte),  che eseguirà  brani di Zanon, Mahler, Schnittke e Dvorak, un gruppo da sempre interessato alla ricerca e allo sviluppo di grandi testi compositivi.
 
 
 
Amici della Musica del Lago di Garda
P.zza della Libertà, 4 – 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
C.F./P.IVA: 03720600232
Info:
Tel: 388-3476176   320-0215196  045-6459972 (Biblioteca Castelnuovo d/G) 
E-mail: info@amicimusicalagodigarda.it   amicimusica.lagodigarda@gmail.com
Facebook: Amici Della Musica LagodiGarda
 

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...