cerca

Concerti

Beatles Hits – I Virtuosi Italiani

22 marzo 2018 - ore 20.30

Giovedì 22 marzo 2018, ore 20.30, al Teatro Ristori di Verona, ci sarà il concerto “Beatles Hits” con Cristina Zavalloni, I Virtuosi Italiani diretti da Aldo Sisillo.

Beatles Hits intende rappresentare l’inquieto spirito degli anni ’60 raccontato con il senno di poi e l’ingenuità del periodo, attraverso l’arte e la musica dei Beatles. È l’11 settembre 1962 quando quattro ragazzi di Liverpool entrano negli studi della Emi per registrare il loro primo 45 giri. Nasce così la leggenda dei Beatles, un mito che, anche dopo molti anni dallo scioglimento del gruppo, non accenna ad attenuarsi, tanto è vero che ancora oggi musicologi, critici musicali, sociologi si interrogano sulle caratteristiche di un tale fenomeno. Verrà ripercorso attraverso le più celebri canzoni il cammino dei “FabFour”, che con la loro musica hanno caratterizzato quel mitico decennio degli Anni ’60.

La cantante-compositrice Cristina Zavalloni è una delle figure più interessanti del panorama musicale odierno. Le sue performance sono caratterizzate da una presenza scenica esuberante, quasi di matrice espressionista, da un’effervescente verve cabarettistica e da un’ironia costante, ora leggiadra ora dissacrante, che può volgere (persino nelle umoristiche presentazioni dei brani) all’autoironia. La sua consapevole versatilità (è mezzosoprano, ballerina, compositrice) l’ha portata a spaziare con estrema disinvoltura senza vincolarsi in modo univoco ad alcun genere musicale.

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona
Tel. 045 8006411

22 marzo 2018 - ore 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...