cerca

Concerti

Cesare Picco al Teatro Camploy

01 gennaio 1970

un momento del concerto con Cesare Picco   FOTO ANTI

Mercoledì 2 febbraio 2011 ore 21,00

TEATRO CAMPLOY DI VERONA
Via Cantarane, 32

Piano solo concert

Pianista improvvisatore e compositore.
Autore di balletti, opere liriche, progetti speciali si esibisce in tutto il mondo dal 1986, anno del suo primo concerto di musiche originali. In Italia è regolarmente invitato nei maggiori festival, tra i quali Ravello Festival, Festival della Mente, Veneto Jazz, La Milanesiana, Festival della Letteratura di Mantova, Umbria Jazz.
Autore di musiche per teatro, collabora in questi anni con Gioele Dix, Fabrizio Gifuni, Sergio Fantoni, Ottavia Piccolo, Ascanio Celestini.
Nel 1999 scrive l’opera lirica “Il Viaggio di Hans” per l’Arena di Verona. Negli anni 2000 scrive tre balletti per l’étoile Luciana Savignano, con la quale si esibisce nel 2007 al Teatro Alla Scala di Milano. Nel 2005 apre in piano solo i concerti italiani di Al Jarreau, Terence Blanchard, Simply Red, Michael Bublé.
Collabora con artisti di tutto il mondo e di diversa estrazione, quali Giovanni Sollima, Markus Stockhausen, Taketo Gohara, Yukimi Nagano, Giorgia, Samuele Bersani.
Nel 2007 pubblica “Bach to me”, una personale traduzione del 5° Concerto Brandeburghese di J.S.Bach eseguita con i Berlin Chamber Soloists. Dal 2006, in Giappone, vengono pubblicati I suoi album e diventa presto un pianista di riferimento per il grande pubblico, effettuando numerose tournée e collaborazioni con artisti e orchestre locali.
Nel 2009 esegue in Italia la prima mondiale di “Blind Date – Concerto al buio”, concerto per pianoforte solo eseguito nel buio assoluto, presentato poi nel settembre 2010, per due sere consecutive, all’Hara Museum di Tokyo.
Sperimentatore e ricercatore, nella primavera del 2010 porta per primo nei luoghi “sacri” del jazz come il Blue Note di Milano uno speciale concerto doppio per pianoforte e clavicembalo. Per il Festival Atlantide, debutta in prima assoluta al Teatro Nuovo di Verona l’opera per piano e orchestra “La Storia di Genji”, eseguita con I Virtuosi Italiani.
 

Chiesa di Breonio
37022 Breonio


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...