cerca

Concerti

Concerti di febbraio a Verona di Giulio Brusati

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

Concerti di febbraio a Verona

A cura di Giulio Brusati ALESSANDRA AMOROSO

13 febbraio 2010, ore 21

Palatenda, Bussolengo

Potete anche storcere il naso o tapparvi le orecchie davanti alle "urla" di Alessandra Amoroso ma i suoi numeri non lasciano scampo. "Senza nuvole", il suo primo album, è stato in vetta alle classifiche per oltre due mesi e ha totalizzato oltre 170.000 copie vendute. Il suo primo cd, il mini-album "Stupida", ha raggiunto anch'esso il traguardo del doppio disco di platino. Ora la vincitrice di "Amici di Maria De Filippi" è in tour e il 13 febbraio sarà al palatenda di Bussolengo, all'interno della Fiera di San Valentino.

Per lei, stavolta, niente playback ma una band vera e propria con Simone Papi, direttore musicale e tasterista, Davide Pecchioli alla batteria, Ronnie Aglietti al basso, Giacomo Castellano alle chitarre elettriche, Alessandro Magnalasche a quelle acustiche e Luciana Vaona come corista. Per informazioni e prenotazioni: Eventi: 045.80.39.156.

CRISTIANO DE ANDRE' / De André canta De André

19 febbraio 2010, ore 21

Palasport, Verona

Ancora un tour nel nome del padre. Cristiano Da André ha ripreso i concerti incentrati sulle canzoni di suo papà Fabrizio e il 19 febbraio tornerà a Verona, stavolta al palasport a lato dello stadio Bentegodi, dopo il successo del live al teatro Romano dello scorso anno.

Polistrumentista e cantante, Cristiano ha pensato che fosse «doveroso lasciare una testimonianza su mio padre anche come musicista. Passare un anno sulle sue canzoni, proponendole in concerto, è stato terapeutico».

Il promoter del concerto è Eventi: 045.80.39.156.

CARMEN CONSOLI

22 febbraio 2010, ore 21

Teatro Filarmonico, Verona

Parola di Carmen Consoli: «Non sono mai salita su un palco senza tacchi alti, e ancora mi chiedono: "Ma come fai, con quei tacchi?". E io rispondo dicendo che voglio morire a 80 anni, cadendo da un paio di tacchi 18». La cantantessa sarà elegante (e coi tacchi, potete scommeterci) anche la sera del 22 febbraio, quando il suo tour basato sulle canzoni del nuovo disco "Elettra" passerà da Verona, cornice il teatro Filarmonico, per un nuovo appuntamento della rassegna "Cantautori doc". E Carmen è davvero una cantautrice a denominazione e origine controllate: proveniente da Catania, la Seattle del rock italiano, ha esordito nel 1996 con l'album "Due parole" e ha affinato le sue doti di scrittrice pop-rock attraverso piccoli capolavori come "Mediamente isterica", "Stato di necessità", "L'eccezione" ed "Eva contro Eva". Promoter della rassegna "Cantautori doc" è Eventi: 045.80.39.156.

MANGO

27 febbraio 2010, ore 21

Teatro Filarmonico, Verona

 

«Una vertigine di attimi, silenzi, urla, acuti«. Descrive così Mango il suo tour dello scorso anno, immortalato in un recente doppio cd, "Gli amori son finestre". Il cantautore di Lagonegro ha voluto lasciare una testimonianza dei suoi concerti («rispettando più di tutto la dimensione "dal vivo", cercando di regalare un viaggio, non il mio stesso viaggio, ma quello dello spettatore») prima di iniziarne una nuova serie che lo porterà, la sera del 27 febbraio al Filarmonico. In scaletta, i brani del doppio disco, compresi i due inediti ("E poi di nuovo la notte" e "Contro tutti i pronostici") e i classici del pop italiano reinterpretati in "Acchiappanuvole", l'album del 2008 ("Ragazzo mio" di Luigi Tenco, "La stagione dell'amore" di Battiato, "Dio mio no" di Mogol/Battisti, "La canzone dell'amore perduto" di Fabrizio De Andrè e "Luce", scritta da Elisa con Zucchero).

Per informazioni e prenotazioni: www.zedlive.com; tel. 049.86.44.888. 

Palazzo Maffei
Piazza Erbe, 38,
37121 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...