cerca

Concerti

Concerto di Buon Natale e tanta….. HARMONIE

01 gennaio 1970

Mercoledì 16 dicembre 2009  alle ore 20.45  presso la chiesa dei Padri Filippini, a Verona,  si svolgerà la serata musicale “Buon Natale e tanta … Harmonie”, ideata dal Lions Club San Vigilio Garda Orientale  e finalizzata al recupero di fondi per un service umanitario per il sostegno alla Associazione A.NA.VI (Associazione Nascere per Vivere).

A.NA.VI. svolge la propria attività in stretta collaborazione con l’equipe medica della Clinica Pediatrica del Policlinico Giambattista Rossi di Verona con i Centri di Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica con l’aiuto di coloro che condividono l’Amore e la passione per la tutela pediatrica.
Le finalità di Associazione Nascere per Vivere sono:
– Seguire, aiutare ed assistere concretamente le famiglie dei bambini con patologie dal neonatale a tutta l’età pediatrica
– Rendere la vita degli ospiti della Pediatria più sopportabile cercando di umanizzare sia la malattia che le cure
– Collaborare con i centri di Patologia Pediatrica sia all’interno dei reparti che supportando eventuali acquisti di materiale specialistico che aiutino a migliorare le terapie
– Aiutare il bambino e la sua famiglia a crescere all’interno di strutture spesso difficili creando spazi per l’amicizia, il gioco, la scuola, la famiglia e l’ospedale.
– Indire iniziative e manifestazioni che mirano ad un’attenta opera di sensibilizzazione sociale sulle esigenze del paziente pediatrico e verso le famiglie che vivono tale esperienza
– Favorire la formazione e l’aggiornamento del personale medico e paramedico.

Questo importante concerto, soprattutto per l’unicità del service all’interno del nostro club, è organizzato con la collaborazione del Comitato Rionale Filippini,.
Si esibirà gratuitamente l’ Orchestra di Fiati Harmonie . Tale orchestra si dedica all’attività di concerti di musica classica distinguendosi per: l’accuratezza delle orchestrazioni, l’equilibrio tra legni e ottoni, la cura particolare della qualità del suono e l’originalità dei programmi proposti, che permettono l’esecuzione delle più sottili sfumature dinamiche.  L’organico è formato da 22 musicisti professionisti (legni, ottoni, timpani e percussioni), ma a seconda del programma eseguito può variare.
 Il direttore  Renato Antonio Perrotta, é nato a Buenos Aires, nel 1983 si è diplomato presso il Conservatorio Nacional de Música di Buenos Aires e in direzione d’orchestra in Italia. Vanta una vasta esperienza in campo sia nazionale che internazionale.         

            Chi desiderasse seguire le attività dell’orchestra può consultare il sito   HYPERLINK “http://www.orchestraharmonie.it” www. orchestraharmonie.it  Nella serata saranno eseguiti i seguenti brani:  Stille Nacht! F. Grüber-Wiegenlied op. 49 n° 4 J. Brahms-Pastoral F. Couperin Adeste fideles (tradizionale) – The first Noel (tradizionale) – Deck the halls (tradizionale) Tu scendi dalle stelle  – Sant’Alfonso de’ Liguori Good King Wenceslas (tradizionale) We wish you a merry Christmas    (tradizionale) – Jingle bells  J. Pierpont Cantique de Noël A. Adam White Christmas I. Berlin O Tannenbaum (tradizionale)
L’ingresso sarà a offerta libera – siete tutti inviati a parteciparVi

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...