.cerca

Concerti

Concerto degli Encore per ABEO

27 febbraio 2016 - 21.00

Concerto Benefico promosso da Scaligera Formazione tutto a favore di ABEO, l’associazione veronese accanto ai bambini affetti da patologie tumorali.

Musica solidale al concerto degli Encore per ABEO

Sabato 27 febbraio 2016 ore 21 al Teatro Stimate di Verona, la musica porta in scena la solidarietà. Scaligera Formazione, la Scuola veronese di Formazione professionale ha organizzato un concerto il cui ricavato verrà devoluto ad ABEO (associazione Bambino Emopatico Oncologico) di Verona per sostenere la ricerca sui trapianti di cellule staminali per i bambini affetti da patologie quali tumori e leucemie in cura nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico G.B. Rossi di Borgo Roma.

Protagonisti musicali gli ENCORE dIRE sTRAITS TRIBUTE, la band veronese spesso impegnata in iniziative sociali e benefiche che in questa occasione si esibirà gratuitamente. Saranno loro che ci trasporteranno nella magica atmosfera dei Dire Straits, storico gruppo inglese autore di straordinari successi a livello internazionale, cimentandosi anche nella sofisticata tecnica chitarristica del loro leader Mark Knopfler .

Una serata di grandi emozioni, non solo quelle scatenate dalla maestria degli Encore che ci caleranno nel pieno dell’energia musicale delle hits più belle dei Dire Straits, ma prima ancora la coscienza di aver dato un concreto contributo all’operato di un’associazione tutta veronese come Abeo, dedita ai bambini affetti da gravi patologie oncologiche. Infatti, quanto ricavato dalla vendita dei biglietti, verrà interamente devoluto ad Abeo.

Ospite della serata sarà Enrico Bentivoglio, sassofonista di fama mondiale, che ha suonato con molti degli artisti più grandi del nostro tempo, tra cui Sting, Mark Knopfler, Sylvie Vartan e tanti, tanti altri, e che parteciperà all’evento.

Un invito a partecipare, che Scaligera Formazione vuole diffondere a tutti, ai giovani, alle famiglie e a tutti i veronesi – come ci racconta la dott.ssa MariaLuisa Bonizzi dirigente scolastico – “ la nostra scuola sta lavorando per diffondere tra i giovani il valore della solidarietà e dell’inclusione sociale, per mettere al centro la persona e dare a tutti le stesse possibilità. Abbiamo promosso questa iniziativa con questo spirito e insieme agli Encore perché crediamo che la musica sia un mezzo per appassionare tante persone e avvicinarle a progetti come questo. Il nostro appello ai veronesi è di partecipare numerosi, la serata sarà veramente magica, per tutti. Vi invitiamo anche a diffondere questa iniziativa, con la consapevolezza che i 10 Euro che spenderete per il biglietto avranno un valore ed una finalità ben più importanti”.
In occasione del concerto sarà possibile inoltre ricevere materiale informativo sull’associazione e sull’attività svolta.


I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.encoreticket.it al prezzo di € 10,00 per gli adulti e € 5,00 per i minori di 14 anni. Per gli acquisti on-line il biglietto non verrà spedito ma potrà essere ritirato presso la biglietteria del teatro, nella serata dell’evento, a partire dalle ore 19:00.
I biglietti sono acquistabili anche in una delle tre sedi di Scaligera Formazione:

– Via Berardi 9 – 37139 Verona – tel. 045 8167229

– Via Belluzzo, 2 (S. Michele Extra) – 37132 Verona – tel. 045 8952039

– Via Novara, 3 – 37069 Villafranca (VR) – tel. 045 7900644

tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14.

 

Oppure nella sede dell’ufficio ABEO:

Via Fonte Tognola 4, 37135 Cadidavid Verona tel. 045 8550808

Dal lunedì al venerdì con orario 9.00-17.00

Verona, vari luoghi
Verona


27 febbraio 2016 - 21.00

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...