cerca

Concerti

Concerto Finale 24° Premio Internazionale Gaetano Zinetti

22 settembre 2019 - ore 20.30

Domenica 22 settembre 2019, alle 20.30, i Vincitori del 24° Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, istituito dal Comune di Sanguinetto (VR) e organizzato da Fondazione Discanto, terranno un concerto ad ingresso gratuito presso il Teatro Gaetano Zinetti a conclusione della competizione.

Sul palco i vincitori di questa edizione del premio per il concerto, la proclamazione finale e l’assegnazione della medaglia del Senato al più giovane finalista.

Per conoscere in anteprima i nomi dei finalisti, è possibile partecipare alle semifinali e finali in programma dal 20 al 22 settembre sempre presso il Teatro G. Zinetti, ad ingresso libero e gratuito o seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook del Premio.

Hanno preso parte alla commissione della XXIV edizione del premio: Isabelle Carton, Federico Gianello, Matteo Marabini, Elena Semenova e Igino Semprebon.

Il premio è dedicato alla memoria del musicista e direttore d’Orchestra Gaetano Zinetti (1873 – 1911) e da anni accoglie musicisti provenienti dalle più importanti istituzioni musicali europee e non, confermandosi una delle competizioni più prestigiose a livello internazionale. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza in Italia, della Regione Veneto, della Provincia di Verona e la Medaglia del Senato della Repubblica per il più giovane finalista.

Teatro Gaetano Zinetti, Sanguinetto
Castello di Sanguinetto,
37058 Sanguinetto (VR)
Tel. 392 2231495

22 settembre 2019 - ore 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...