cerca

Concerti

Francesco Guccini al Festival della Bellezza 2016

11 giugno 2016

Francesco Guccini protagonista di un evento speciale l’11 giugno al Teatro Romano di Verona: la voce caratteristica del cantautore vestirà il pensiero del narratore mentre i suoi Musici interpreteranno i suoi capolavori.

 

Incontro con Francesco Guccini e i suoi Musici al Teatro Romano di Verona

Francesco Guccini torna in scena per un evento speciale al Teatro Romano nell’ambito del Festival della Bellezza 2016, per raccontare, attraverso riflessioni e aneddoti, quarant’anni di carriera che hanno unito diverse generazioni nel segno della più originale poesia musicale. Un percorso inedito nella storia di uno dei nostri massimi artisti, che è anche storia di una grande stagione della nostra cultura e dei suoi protagonisti. Tra retroscena e filmati d’epoca, dialoga con lui il direttore artistico del Club Tenco Enrico de Angelis. Accanto alle canzoni, tra i grandi classici della canzone d’autore, i romanzi di successo, i miti e le ispirazioni di un Maestro tanto riservato quanto seducente.

Di recente sono usciti la raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – La strada, gli amici, le canzoni”, opera che racconta la sua carriera attraverso grandi successi, inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni e live mai pubblicati prima, e il suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto”.

Nella serata alla narrazione si unisce un concerto dei suoi Musici, i musicisti che l’hanno accompagnato nella sua lunga carriera contribuendo a connotare il caratteristico pathos delle sue canzoni. Interpretano un repertorio di capolavori di quello che è stato definito un neverending tour di continuo successo per oltre 40 anni.

Juan Carlos Flaco Biondini (voce e chitarre), Vince Tempera (pianoforte e tastiere), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (basso), Ivano Zanotti (batteria)

 

Biglietti per il Festival della Bellezza 2016 a Verona

I biglietti degli eventi sono disponibili al Verona Box Office, sul circuito Geticket e online su www.geticket.it, www.boxofficelive.it, www.ticketone.it.

I soci Idem hanno diritto a uno sconto del 10% per il concerto di De Gregori e del 20% per l’incontro con Guccini acquistando il biglietto al Verona Box Office.

Chi è interessato ad associarsi può scrivere a info@idem-on.net o consultare il sito www.idem-on.net

Teatro Romano
Via Regaste Redentore,2,
37129 Verona


11 giugno 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...