cerca

Concerti

George Cables e Victor Lewis 4et – Concerto Jazz

20 febbraio 2019 - ore 20.30

Mercoledì 20 febbraio 2019, al Teatro Ristori di Verona, un’occasione più unica che rara rivedere in azione in Europa insieme due dei giganti della musica afroamericana come George Cables e Victor Lewis, ognuno dei quali vanta una lunghissima carriera alle spalle costellata da gloriosi successi, di collaborazioni illustri, di registrazioni storiche. Entrambi grandi poeti prima di essere grandi musicisti, hanno saputo allargare l’orizzonte espressivo del proprio strumento e che sono entrati a buon diritto nella storia del jazz.

Da molto tempo lo stile pianistico di Cables si è distinto nello scenario jazzistico contemporaneo per la sua musicalità. Un mondo pieno di colori in cui si può chiaramente avvertire, in modo abbastanza diretto, l’influsso dei pianisti del passato. Il suo modo di suonare, armonicamente molto flessibile, trasmette passione coniugandola con un grande senso della misura e dell’equilibrio oltre ad un’incredibile vena compositiva che hanno fatto di George Cables uno dei più importanti pianisti oggi in attività.

Con loro il contrabbasso preciso e incisivo del giovane e talentuoso Ameen Saleem e il sax tenore del bolognesissimo Piero Odorici, il programma della serata sarà unico, con musiche originali di Cables ma non mancheranno alcune composizioni di Lewis e Odorici. Vi segnaliamo che il concerto di Lionel Loueke Group previsto per il 20 febbraio, a causa di problemi di salute dell’artista, è stato cancellato e sostituito con il concerto di Cables Lewis Quartet. Per informazioni sui biglietti vi invitiamo a contattare la biglietteria del Teatro.


Il concerto fa parte della sezione “Jazz” della rassegna Teatro Ristori – Stagione 2018/2019

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona


20 febbraio 2019 - ore 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...