cerca

Concerti

Walter Lupi al Velofestival

01 gennaio 1970

Il chitarrista Walter Lupi al Velofestival
omaggia Lucio Battisti
Velo Veronese

Casa del Brigante (Contrada Comerlati)
Domenica 18 luglio 2010, ore 18.00

Il chitarrista Walter Lupi torna in terra veronese per presentare il suo nuovo CD Sulle corde dell’anima. L’appuntamento è per domenica 18 luglio 2010 alle ore 18.00 nella corte della Casa del Brigante in Contrada Comerlati a Velo Veronese.

 

Milanese, classe 1960, Lupi è raffinato chitarrista di provenienza classica. Otto sono i dischipubblicati a suo nome prodotti da musicisti quali Riccardo Zappa, Mauro Pagani e Peter Finger. Fin
dall’uscita del suo primo album Lupi partecipa a rassegne di chitarra in Italia e all’estoerodistiguendosi per le suo composizioni deodate di forte lirismo neoclassico e per la tecnica pulita erigorosa. Con l’album Shorts (2001) Lupi si colloca definitivamente nel panorama “fingerstyle”ninternazionale e arriva a condividere il palcoscenico con artisti quali Jhon Rembourn, Alex DeGrassi, Tim Sparks, Franz Di Cioccio (PFM), Stanley Giordan, Roland Dyens, Birèli Lagrène e Dominic Miller. Ha suonato, tra l’altro, in Francia, Inghilterra, Croazia, Germania e Ungheria.

 Al Velofestival Lupi presenterà, accanto ad alcuni “classici del suo repertorio”, il suo ultimo lavoroSulle corde dell’anima. Si tratta di un omaggio alla musica di Lucio Battisti, rivisitata in chiave“fingerstyle”. Progetto che Walter Lupi ha affrontato, com’è stato scritto, con umiltà, senza volersiappropriare delle melodie di Battisti per creare qualcosa lontano dall’originale. «Laddove erapossibile – spiega – ho lasciato le canzoni così come erano state create, tanto da restituirle perfettamente cantabili. Walter Lupi presenterà brani come Dieci ragazze, La colline dei ciliegie,Mi ritorni in mente e rivisitazioni più ricercate quali quelle de L’aquila, Emozioni e Una giornatauggiosa».

In caso di maltempo il concerto si terrà alla stessa ora nel Teatro di Velo Veronese.

Le Falìe di Velo VeronesePiazza della Vittoria, 3137030 Velo Veronese
Tel. 045 4851688 efalie@lefalie.it www.lefalie.it
Le Falìe info@lefalie.it
Piazza della Vittoria, 31 www.lefalie.it
37030 Velo Veronese (VR)
Tel. / Fax 045 7835566
P. IVA 02708180233

Palazzo Maffei
Piazza Erbe, 38,
37121 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...