cerca

Concerti

Il Molo Orchestra Giovanile Veronese a Villa Buri Musica

01 gennaio 1970

In scena domenica 10 luglio alle ore 21.15, nel Parco della Villa Bernini Buri di San Michele Extra-Verona

Fondazione Blu e i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile Veronese si uniscono nella rappresentazione dell’opera di teatro musicale “Il Molo”, opera musicale ispirata all’Odysseia di Omero, nell’ambito del 7° Stage Internazionale per giovani musicisti “Villa Buri Musica”.

In scena domenica 10 luglio alle ore 21.15, nel Parco della Villa Bernini Buri di San Michele Extra-Verona, il concerto, con le musiche di Bruno De Franceschi e il libretto di Francesco Trecci, sarà lo spettacolo finale della settima edizione dello Stage Internazionale per Giovani Musicisti Villa Buri Musica, un’opportunità formativa per tutti quei giovani che vogliono trascorrere parte delle loro vacanze condividendo con i coetanei la loro passione per la musica. L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione con la direzione artistica di Valentino Perera e Stefano Gentili, incontra quest’anno il sostegno di Fondazione Blu, da sempre impegnata in progetti legati all’educazione nelle aree più povere del pianeta. Si tratta di una nuova sinergia nata dalla convinzione che anche nella nostra società è di fondamentale importanza pensare al futuro dei bambini e dei giovani, favorendo il loro impegno in progetti concreti di condivisione culturale ed emotiva, com’è l’esperienza, davvero coinvolgente, dello Stage musicale.

Sono 122 i bambini e gli adolescenti, dagli 8 ai 18 anni, che si sono incontrati a Villa Bernini Buri, affrontando, nei 12 giorni di completa convivenza, lo studio e la preparazione de “Il Molo”, spettacolo musicale per la regia di Bruno De Franceschi, la direzione orchestrale di Stefano Gentili, le scene e i costumi a cura degli allievi dell’Accademia di Belle Arti “Cignaroli”.

 

L’ingresso è libero. Per assistere all’evento musicale del 10 di luglio, i posti a sedere non sono numerati ma possono essere prenotati telefonando al 3454209301, ore ufficio.

 

Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute a Fondazione Blu per il sostegno dei suoi progetti legati all’educazione e all’infanzia

Villa Buri


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...