Bruno Munari all'E.ART.H. Eataly Art House
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
Concerti
24 giugno 2019 - ore 21.15
Lunedì 24 giugno 2019, l’ensemble jazz e swing Glenn Miller Orchestra sarà sul palco del Teatro Romano di Verona, ore 21.15, con il nuovo album “Jukebox Saturday Night”, ispirato al grande classico di Glenn Miller. Prima della Glenn Miller Orchestra salirà sul palco il performer, pianista e cantante Matthew Lee.
La Glenn Miller Orchestra fa rivivere il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.
Il nuovo spettacolo della Glenn Miller Orchestra nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica, che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati. L’ensemble, capeggiato al pianoforte dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Wil Salden e composto da eccellenti interpreti ripropone alla perfezione il sound dell’epoca, eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. A fare il resto penseranno le armonie proprie della swing-era, che porteranno l’immaginario del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40.
Evento della rassegna Verona Jazz, all’interno dell’Estate Teatrale Veronese. Per vedere tutti gli appuntamenti clicca qui.
Teatro Romano
Via Regaste Redentore,2,
37129 Verona
24 giugno 2019 - ore 21.15
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
28 novembre - 02 dicembre
Teatro Nuovo
25 dicembre
Teatro Nuovo