cerca

Concerti

Karan Casey a St.Patrick’s Day di Verona

01 gennaio 1970

Il 14 marzo un evento imperdibile per estimatori e simpatizzanti di musica e danza irlandese e non solo: musica, danza, solidarietà Sarà una delle migliori e più raffinate rappresentanti della musica irlandese la regina del Festival di Musica e Danze Irlandesi di Verona 2010: Karan Casey, voce tra le più innovative, provocatorie ed imitate dell'irish folk music, con la sua band.

Ad accompagnarle con i suoi interventi di irish step dance uno straordinario ballerino di Galway, Seosamh Ó Neachtain, uno dei più applauditi esperti dello stile "sean-nòs". Il tutto in un'ambientazione da vero pub irlandese… Com'è nello stile del festival, anche quest'anno gli utili saranno destinati a un'associazione di volontariato: l'Associazione Gruppo Volontari Casa dei Bambini che sostiene un progetto veronese in Thailandia di aiuto a 150 bambini in difficoltà, per la gran parte profughi dell'ex Birmania, ospitati nella "Casa della Felicità".

 L'obiettivo perseguito sarà l'acquisto di un generatore che garantisca stabilmente l'energia elettrica alla casa. L'apertura della serata sarà di Karan Casey che con la sua band si esibirà in una serie di brani, per la gran parte ballate e musiche ballabili appartenenti al repertorio folk irlandese. Definita "leggenda" per la sua eccezionale attività di interprete della musica irlandese, al suo attivo ha la partecipazione per tre anni all'irish band americana Solas. In seguito Karan, come solista, ha girato costantemente in tutto il mondo, esibendosi con la sua band e con artisti veri e propri miti del folk e ricevendo riconoscimenti come Miglior cantante folk e per il Miglior album folk e partecipando ai più importanti festival. In vent'anni di carriera ha venduto più di mezzo milione di dischi.

Ma ben presto il concerto di Karan and Band diventerà uno spettacolo "multisensoriale" con l'intervento, che si ripeterà varie volte nella serata, di Seosamh Ó Neachtain in performance di irish step dance in stile "sean-nòs", lo stile "street", informale e ricco di improvvisazioni di cui è uno dei migliori interpreti. Seosamh vanta nel suo curriculum la collaborazione con i più importanti nomi dell'irish music (Altan, De Danann e Máirtín O'Connor, Harry Bradley, Jesse Smith, per citarne solo alcuni) e molti riconoscimenti nazionali e internazionali. Coautore e protagonista del famoso spettacolo Heel to Toe, presentato a vari festival internazionali, è ballerino stabile presso la NUI Galway. Com'è consuetudine il festival abbina ad un'elevata qualità artistica e culturale e alla finalità benefica un biglietto di ingresso contenuto che è possibile acquistare anche in prevendita con il circuito box office

Ristorante Al Cristo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...