cerca

Concerti

L’Angelo del Tempo, Sandro Cappelletto a Verona

28 gennaio 2017 - 11.00

Sabato 28 gennaio 2017, presso il teatro Ristori di Verona, alle ore 11.00, si terrà L’Angelo del Tempo con Sandro Cappelletto, 6° concerto della rassegna Musica da Camera al Teatro Ristori.

Quartetto per la fine del Tempo

Olivier Messiaen, Quartetto per la fine del Tempo. Sandro Cappelletto, Ex Novo Ensemble. La ricostruzione delle circostanze eccezionali, perfino incredibili, in cui Messiaen, nel 1941, prigioniero dei tedeschi, scrive questo capolavoro. La forza visionaria della musica che invita comunque a sperare, a credere in un futuro diverso, pacificato. Per la Giornata della Memoria.

Sandro Cappelletto è nato a Venezia. Scrittore e storico della musica, ha pubblicato, tra l’altro, una biografia di Beethoven (Newton Compton 1986), un’analisi della Turandot (Gremese 1988), la prima biografia critica di Farinelli (La voce perduta, EDT 1995), un’inchiesta sugli Enti Lirici (Farò grande questo teatro!, EDT 1996) e il saggio Inventare la scena per la Storia del Teatro (Einaudi 2001). Autore di testi teatrali e per il teatro musicale, di programmi radiofonici e televisivi, è accademico dell’Accademia Filarmonica Romana e fa parte della commissione artistica della Scuola di Musica di Fiesole. Giornalista professionista, collabora con “La Stampa” e “Le Monde”.

Teatro Ristori
Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona


28 gennaio 2017 - 11.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...