cerca

Concerti

Matthew Lee Piano Man Live Tour

11 febbraio 2018 - ore 21.00

Matthew Lee, Da Rossini a Lady Gaga, tutto è rock’n’roll

Un eccellente pianista “live” alla Fiera di San Valentino l’11 febbraio

(di Giulio Brusati)

Uno straordinario performer per la Fiera di San Valentino di Bussolengo. Il giovane pianista e cantante Matthew Lee sarà in concerto l’11 febbraio 2018 alle 21 al Palaspettacoli, unica tappa per Verona e provincia del suo Piano Man Live Tour, un appuntamento realizzato in collaborazione con il Comune di Numana. “Folgorato” da Elvis Presley e Jerry Lee Lewis, ha studiato al Conservatorio Rossini di Pesaro (“Ma poi mi hanno radiato”, confessa, “perché suonavo certe cose a modo mio”). Con l’incisione del disco “Piano man”, e il singolo-video “Steal a kiss” (su etichetta Decca Black/ Universal, la sua carriera prende una bella svolta.


Matthew, un disco per andare in tour e non viceversa: ormai sono i live a scandire la vita di un artista, giusto?
Sì, e io sono fortunato a suonare sempre in giro, da anni ormai. Sento colleghi che parlano di tour con dieci-quindici date. Io sono su una media di cento-centodieci show all’anno. In realtà sono in tour da sempre e mi sento fortunato per questo.

Il disco “Piano man” cosa rappresenta?
I diversi lati della mia personalità. Ci sono riletture di brani di Lady Gaga, Bruno Mars, Nancy Sinatra, George Harrison e Bobby Darin, oltre a brani classici (Rossini), altri colti (Kurt Weill) oltre a quelli scritti da me e in collaborazione con altri autori.

Ma riprendere Rossini in versione rock’n’roll non vuol dire prendere in giro un classico?
No, lo vedo come un modo per divertirsi suonando. Amo tutta la musica, compresa la classica, anche se dal Conservatorio mi hanno buttato fuori: continue divergenze su come suonare brani classici. La mia “Rossini’s tarantella” piace a chi piace la classica ma intriga anche chi di solito non ascolta questi autori. E poi suonare per me vuol dire prima di tutto divertirsi.

Visto che siamo alla Fiera di San Valen- tino, lei ha mai conquistato una donna suonando una canzone?
Sì, sempre. Prima di iniziare a suonare il pianoforte, le ragazze non mi guardavano nemmeno. Adesso sono fidanzato, ma se dovessi fare innamorare di me, di nuovo, la mia donna le canterei La Più Bella Canzone d’Amore, un brano dell’album Piano Man. Provate a dedicarla alla ragazza che amate e vedete se non fa effetto…


ENTRATA LIBERA, GRATUITA, NON PRENOTABILE, FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA CAPIENZA DELLA SALA

Palaspettacoli di Bussolengo
Via S. Rocco,
37012 Bussolengo (VR)


11 febbraio 2018 - ore 21.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...