cerca

Concerti

Big One al Teatro Romano

01 gennaio 1970

THE EUROPEAN PINK FLOYD SHOW

I BIG ONE® nascono nel 1990 da un progetto ideato dal chitarrista Elio Verga che ha saputo circondarsi da alcuni tra i più dinamici musicisti veronesi per creare una delle cover-band più richiesta a livello nazionale per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd.

L’attuale formazione è composta da: Leonardo De Muzio (chitarra solista e canto), Elio Verga (chitarre), Claudio Pigarelli e Stefano Righetti (piano, hammond, synth), Paolo Iemmi (basso e canto), Stefano Raimondi (batteria e percussioni). Special guests Rossana D’Auria e Debora Farina (cori), Davide Agnoli (sax).
Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video e strutture professionali, i Big One® hanno allestito con successo numerosi grandi tributi ai quali sono convenuti da tutt’Italia migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana.
Nel settembre 2005 hanno registrato il DVD “Live at Teatro Romano” che si è piazzato in alte posizioni di distribuzione (sono state vendute più di 10.000 copie in Italia ed all’estero) ed è stato accolto con lusinghieri apprezzamenti dalla critica musicale, dalla stampa e da tutti i fans della musica dei Pink Floyd.
Successivamente, viste le tantissime richieste, hanno registrato un CD mantenendo lo stesso tema. Nell’agosto del 2006 presentano il loro nuovo show registrando un altro CD e un DOPPIO DVD “Live at Valle dei Templi” ad Agrigento, avendo come cornice naturale uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia.
Il 20 giugno 2009 registrano il loro 3º DVD live “The Wall Anniversary” in occasione del loro spettacolo tenuto al Teatro Romano di Verona, prima tappa del loro ultimo tour che li vede partecipi a importanti festivals nazionali.
Tra i locali più prestigiosi in cui il gruppo si è esibito, i Big One hanno avuto il piacere di tenere una decina di concerti nel famoso BLUE NOTE di Milano, notoriamente conosciuto come una delle migliori sedi per fare musica a livello europeo.
Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo inglese, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...