cerca

Concerti

Ornella Vanoni a Verona Jazz 2016

24 giugno 2016

La chiusura del festival Verona Jazz 2016 è affidata una delle più belle voci italiane, quella di Ornella Vanoni con il suo progetto Free Soul, il 24 giugno 2016 al Teatro Romano.

Piero Salvadori (violoncello), Bebo Ferra (chitarra), Roberto Cipelli (pianoforte).

Concerto di  Ornella Vanoni al Teatro Romano di Verona

Si intitola Free Soul il nuovo spettacolo della straordinaria carriera di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana. Ornella Vanoni sarà sul palco con tre importanti musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.
Il concerto si apre con la voce di Vinicius De Moraes che recita una poesia e poi la scaletta spazia dal jazz alla bossanova, dai suoi grandi successi e ad alcune chicche che Ornella regalerà al pubblico, senza tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense. L’aspetto più emozionante del concerto rimane il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico: a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.
Ornella Vanoni ha recentemente ricevuto il Premio Elsa Morante Musica alla Carriera. Lo speciale riconoscimento è stato assegnato alla cantante, cantautrice e attrice per celebrare gli oltre cinquanta anni di carriera, tra le più longeve e poliedriche della storia dell’interpretazione italiana.

Teatro Romano
Via Regaste Redentore,2,
37129 Verona


24 giugno 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...