cerca

Concerti

Ruben al giardino estivo del Jameika a Verona

01 gennaio 1970

L’8 LUGLIO DAL VIVO AL GIARDINO ESTIVO DEL JAMEIKA A VERONA

Il cantautore veronese Ruben (nome d’arte di Pierfrancesco Coppolella) presenterà dal vivo il prossimo 8 Luglio 2010 il nuovo singolo “Schiuma”  al Jameika Happy Bar di Via Ciro Ferrari 1 a Verona (h.21.30, giardino estivo). Ruben darà anche un assaggio di alcuni nuovi brani che andranno a far parte del suo quarto album in studio “Il Rogo della Vespa”.
“Schiuma” è il recentissimo nuovo singolo del cantautore Ruben. Il brano è in vendita su tutti gli store digitali (iTunes, Amazon, eMusic etc.) ed è in promozione radiofonica nelle radio italiane. Il videoclip di “Schiuma”, uno dei brani più pop del cantautore, è stato realizzato dal regista padovano Gigi Carnevali in una villa toscana e vede la partecipazione straordinaria di Francesca Dragoni, voce ed autrice della band orvietana dei Petramante che, oltre a prestarsi per il duetto, ha recitato anche una parte nel videoclip. 
“La schiuma, soffice e pura, toglie quanto resta del giorno – afferma Ruben – cosa c’è di meglio di un bagno rilassante per dimenticare gli affanni della giornata, magari accompagnato da un bicchiere di vino?!”. Ancora una volta il cantautore attinge alle piccole cose di tutti i giorni per raccontare in tre minuti una parte di vita quotidiana. 
Il concerto di giovedì è ad ingresso libero e sarà anticipato dal live set del giovane cantautore Nicola Battisti.  
Cenni biografici/ Ruben (nome d’arte di Piefrancesco Coppolella) è un cantautore veronese. Avvocato di giorno, artista di notte, esordisce collaborando alla stesura di testi per Rudi Rotta, per poi pubblicare tre album: “Biondo Accelerato” (2000), “La Musa Elettrica” (2004) e “Da qui non si vedono le stelle (2008). Ha partecipato agli eventi (e relative compilation) del “Verona Aid” per l’Unicef (2005), al tributo a Leonard Cohen “Nudo in ombra” (2006) e al cd commemorazione per la Shoah “Misciumeret” (2008) di cui ne è ideatore. Dylan, Young e Springsteen sono i suoi riferimenti musicali mentre i testi, spesso scomodi e crudi, attingono a piene mani da problematiche sociali e debolezze umane.

Cantina Cesari Gerardo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...