cerca

Mostre

VERSO MONET – STORIA DEL PASSAGGIO DAL SEICENTO AL NOVECENTO

01 gennaio 1970

VERSO MONET – STORIA DEL PASSAGGIO DAL SEICENTO AL NOVECENTO

La mostra sarà costituita da circa novanta opere. Tra queste molti capolavori di grandi artisti, vere e proprie pietre miliari della storia dell’arte, provenienti da alcuni dei più importanti musei statunitensi. Hanno infatti prestato i loro “pezzi forti” istituzioni come il Museum of Fine Arts di Boston e il Columbus Museum of Art.
Tra le opere, dipinti di PoussineLorraineVan RuisdaelVan GoyenHobbemaCanaletto,GuardiBellottoMonetRenoirSisleyPissarroCaillebotteDegasManetVan Gogh,Gauguin e Cézanne.
Terminata “Botticelli a Matisse – volti e figure”, che, dopo Vicenza sarà a Verona dal 2 febbraio al 1 aprile 2013, la nuova esposizione uscita dalla collaborazione tra Linea d’Ombra e la Fondazione Cariverona per Verona e Vicenza, si concentrerà questa volta sul paesaggio. In particolare, la mostra “Verso Monet” a Verona attraverso un percorso tematico, illustrerà il cambiamento di questo elemento pittorico, da sfondo funzionale alla narrazione di un quadro, a vero e proprio soggetto pittorico autonomo.

 

 

Foto Antonella Anti

Palazzo della Gran Guardia
Piazza Brà, 1,
37121 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...