cerca

Mangiare e Bere

DIALOGHI DI GUSTO:REGIO PATIO INCONTRA I GRANDI ROSSI DELLA CANTINA TEDESCHI

01 gennaio 1970

A Garda, la cucina italiana contemporanea di Andrea Costantini si confronta con 4 secoli di attenta ricerca e viva passione per la Valpolicella. Al racconto personale di Antonietta Tedeschi, segue degustazione e cena.

Sabato 21 Novembre nell’elegante sala affrescata del ristorante gourmet Regio Patio di Garda, Antonietta Tedeschi ci condurrà tra i segreti di una lunga storia di famiglia, fatta di amore per il territorio, attenzione alla vigna, continuo impegno volto a scoprire la perfetta interazione tra caratteristiche del terreno, microclima, esposizione, scelta di varietà e sistemi colturali.  

Rispetto e valorizzazione del territorio danno vita a vini potenti, eleganti, dotati di grande personalità e tipicità. Zonazione, ossia lo studio pedologico dei vigneti,ecaratterizzazione, cioè l’analisi del terreno e del modo in cui la pianta si esprime dal punto di vista vegetativo, contraddistinguono ogni etichetta della Cantina Tedeschi. Un impegno che la famiglia da sempre si assume per promuovere una vitivinicoltura moderna, capace di esaltare realmente i vitigni autoctoni della Valpolicella. 

Andrea Costantini e la sua brigata di cucina interpreteranno questa peculiare filosofia identitaria, con raffinate proposte di cucina italiana contemporanea capaci di valorizzare inclinazioni e potenzialità di ogni singolo vino in degustazione e raccontare tutta la forza di un terroir unico come quello della Valpolicella.

Durante la serata lo chef racconterà personalmente alcuni dei piatti.

Vi attendiamo a due passi dal lago, per un’intima serata dedicata a grandi vini e alta cucina, a tu per tu con chi da sempre vive e si impegna per l’eccellenza.

Inizio ore 20.00

Info e prenotazioni: T.+39 045 7255977 –  info@regiopatio.it  

Menù e programma della serata disponibili su www.regiopatio.it

Ristorante Gourmet Regio Patio
Via San Francesco d'Assisi, 23 ,
37016 Garda (VR)


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...