cerca

Mangiare e Bere

Inaugurata a Villa Arvedi l’XI edizione di Sorsi d’Autore

01 gennaio 1970

Foto Antonella Anti

Un itinerario di sapori tra la Civiltà delle Ville Venete,

Sabato 3 luglio inaugura  alle ore 18,30 a Villa Arvedi l’XI edizione di

 “SORSI D’AUTORE”.
Ospite dell’evento Gabriele Lavia

L’evento è organizzato da Fondazione Aida e dalla Regione del Veneto con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona e del Comune di Grezzana.
Ingresso gratuito

Vivere la civiltà delle Ville Venete in incontri e degustazioni aperte al pubblico. Questo è il programma dell’XI edizione Sorsi d’Autore la manifestazione culturale organizzata dalla Regione del Veneto, Fondazione Aida, l’Unione dei Consorzi Vini Veneti doc e l’Associazione Ville Venete che inaugura sabato 3 luglio alle ore 18.30 presso Villa Arvedi a Grezzana (Verona) con l’incontro tra Gabriele Lavia, modera Cinzia Tani, al quale seguono le degustazioni dei vini dell’Unione Consorzi Vini Veneti Doc e dei formaggi Agriform.

Un’occasione per visitare il giardino all’italiana della villa e discutere, con Gabriele Lavia della sua carriera artistica, iniziata nel 1963 con "Edipo Re" e "Re Lear" per la regia di Giorgio Strehler e, al cinema, nei film “Profondo rosso” e “La lupa”.
 
La manifestazione
Sorsi d’autore promuove l’eccellenza vitivinicola e turistica del territorio veneto attraverso incontri con esponenti di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo. Quest’anno gli incontri sono in programma dal 3 al 25 luglio in sette Ville Venete, una per ogni provincia, che costellano il territorio e lo rendono patrimonio universale dell’UNESCO.
 
Gli ospiti e le Ville Venete.
Oltre all’appuntamento presso Villa Arvedi sono in programma gli incontri con: Marina Tagliaferro, Alberto Oliverio e Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio a Villa Tiepolo Passi di Carbonera (Treviso), Enzo Decaro l’11 luglio incontro a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia), Margherita Hack il 18 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Enrico Vaime il 24 luglio a Villa Buzzati S. Pellegrino di Belluno; chiude la rassegna Pupi Avati il 25 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo).

La manifestazione è organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione di Regione del Veneto, Unione Consorzi Vini Veneti Doc, Associazione Ville Venete, Unicredit Banca, Recoaro, Agriform e AIS Veneto. Media Partner: Corriere del Veneto.
In allegato una foto di Gabriele Lavia e la cartolina dell’evento.

Ingresso libero. È gradita la prenotazione.
Fondazione Aida tel. 045/8001471-045/595284 info@sorsidautore.it. Programma completo: www.sorsidautore.it

Sala conferenze San Giacomo
Via delle Menegone,
37134 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...