cerca

Mangiare e Bere

Italia in rosa 2016

dal 10 giugno 2016 al 12 giugno 2016

Italia in Rosa è la prima e più importante manifestazione nazionale dedicata ai vini rosati. Più di 100 rosé selezionati in degustazione libera, dal 10 al 12 giugno 2016, nell’incantevole cornice del Castello di Moniga, sulla sponda bresciana del lago di Garda.

 

Italia in Rosa, prima manifestazione italiana dedicata ai vini rosati

Dal 10 al 12 giugno il trecentesco castello di Moniga del Garda, nella sponda bresciana del Lago di Garda, apre i battenti alla nona edizione di Italia in Rosa. Protragonista dell’ evento, organizzato dal Consorzio Valtènesi, è il Chiaretto; ma riflettori puntati anche sui Rosé provenienti dalle zone vocate d’ Italia, come il Garda, il Salento e l’ Abruzzo. E non solo: sarà presente anche una rappresentanza dalla Francia. Un centinaio di cantine complessivamente proporranno il meglio dei vini rosati per il palato di un pubblico attento, che ricerca nettari profumati. Anche quest’ anno Italia in Rosa, la prima manifestazione italiana dedicata interamente ai vini rosati per il palato di un pubblico attento, che ricerca nettari profumati.

Anche quest’ anno Italia in Rosa 2016, la prima manifestazione italiana dedicata interamente ai vini rosati, si riconferma come vetrina sempre più autorevole e di riferimento per gli amanti del pink drink e per approfondire le strategie legate al settore. Dopo il successo dell’ edizione 2015, verrà ampliata la location nel Parco del Castello per le degustazioni. Momento di suggestione giocato in rosa sarà la cena di sabato 10: partecipanti dovranno essere vestiti in rosa, i cibi e i vini saranno rigorosamente rosa.

Orari 17,00 – 23,00 (ultimo ingresso ore 22,00)
Ingresso

10,00€

Il futuro dei Rosè

Sabato 10 alle ore 10.30 a Villa Galnica di Puegnago, sede del Consorzio Valtènesi, convegno su “il futuro del rosè, numeri e dimensioni di un mercato in forte espansione”. Ospite d’onore Michel Couderc, responsabile del Centro Studi ed Economia del Conseil Interprofessionel Vins de Provence; presente anche Tiziana Sarnari, analista di mercato Ismea.

 

Moniga del garda
25080 Moniga del Garda (BS)
3701108423

dal 10 giugno 2016 al 12 giugno 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...