cerca

Mangiare e Bere

Le Piazze dei Sapori in Piazza Bra

01 gennaio 1970

Foto Antonella Anti

Le Piazze dei Sapori è l’evento che da otto anni porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Le piazze più famose si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risveglia, in questo modo, gusti dimenticati.

Quest’anno, per il primo anno, si è voluto coinvolgere anche il pubblico più giovane con alcune serate dedicate, durante le quali si esibiranno Colore e i Nuovi Cedrini, The Fly, una delle cover band degli U2 più famosa d’Italia. Il tutto allietato da Spritz di Cantine Riondo, che coinvolge il pubblico giovane dalle 18 con Spritz Party!

 Accanto all’evento si sviluppa parallelamente anche il premio «Guardiano del Gusto»,  il riconoscimento destinato all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche del territorio, attraverso i propri prodotti. «L’appuntamento è entrato stabilmente nell’agenda, non solo dei veronesi, ma anche di molti italiani, i quali, grazie alla collaborazione che abbiamo avviato con alcune agenzie di viaggio, prenotano soggiorni in città per assistere all’evento, un fatto che ha permesso la creazione di pacchetti turistici ad hoc», ha spiegato Alessandro Torluccio, coordinatore della manifestazione.

Verona  20 – 21 – 22 – 23 maggio 2010

Libreria Gheduzzi - Giubbe Rosse


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...