cerca

Mangiare e Bere

MASI – di Giancarla Gallo

MONTELEONE 21, il nuovo punto di riferimento per il settore enoturistico in Valpolicella, creato da MASI    

di Giancarla Gallo

Si  chiama Monteleone 21 il nuovo progetto di Masi, che troverà spazio a due passi dalla sede tradizionale di  Gargagnago e che verrà inaugurato ufficialmente nel 2023.

A presentarlo è stato Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, in occasione dell’evento per i 250 anni dalla prima vendemmia della cantina della famiglia Boscaini, in attività dal 1772. Si tratta di una location polifunzionale, sull’omonimo colle Monteleone, dedicata all’attività direzionale ed enoturistica, oltre che a quella produttiva.

Qui si porteranno i turisti e i wine lovers, che avranno la possibilità di degustare i prodotti locali, vedere le bellezze del territorio ed essere ospitati in Valpolicella, proprio come avviene in California nella Napa Valley.

Un modo per incrementare il business del vino e valorizzare il territorio e le sue eccellenze: l’Amarone, ad esempio, è un vino conosciuto in tutto il mondo, ma pochi conoscono la Valpolicella o vi si fermano per alcuni giorni per la mancanza di strutture adeguate, in grado di convogliare un grande numero di visitatori. 

Valpolicella


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...