cerca

Mangiare e Bere

Origine, stile e valori: con Vinitaly inizia la primavera del Soave.

01 gennaio 1970

Con l’anteprima di Piazza delle Erbe dal 21 marzo si apre per il Soave un Vinitaly d’autore.

Musiche d’autore eseguite da una vera orchestra la Soave Big Band, eleganza e l’atmosfera senza tempo di Piazza Erbe. Patinate suggestioni, immortalate con scatti d’autore, in un vero set fotografico, dove potranno posare, e divertirsi, quanti degusteranno un calice di Soave.

Si chiama Soave Style ed è l’iniziativa che il Consorzio del Soave, per il quarto anno consecutivo, lancerà in Piazza Erbe, cuore storico della città scaligera,  il primo giorno di primavera, sabato 21 marzo. Un evento nell’evento, voluto dal Consorzio, per regalare ai veronesi, e non solo, un assaggio in anteprima della fiera del vino per eccellenza, il Vinitaly.

Oltre a ciò si potrà degustare il grande vino bianco veronese in mescita, e diventare star per un giorno.

Proprio così!

Il Consorzio, infatti, organizzerà in Piazza Erbe nella serata del 21 marzo un set fotografico che ripercorre la campagna promozionale avviata dal Consorzio nel 2014 “Dream Verona & Drink Soave” che ha riscosso un discreto successo.

Sarà poi possibile per i partecipanti visualizzare lo scatto sul profilo Facebook del Consorzio. A coloro che metteranno mi piace e poi condivideranno la foto verrà offerto un omaggio speciale. Sarà quindi l’occasione per attrarre anche il popolo dei social network sempre più in crescita e influente, e per invitare tutti alla prossima edizione di Vinitaly, un’edizione, strategica perché apre virtualmente l’anno di Expo 2015, che sarà ricco di spunti di riflessione sul territorio e quindi sarà un motivo in più per fare sistema e riflettere sulle scelte future.

Dal 22 fino al 25 marzo 2015 al Vinitaly il Consorzio di tutela vini Soave si troverà nel padiglione 5 G4-G5-G6-G7/F7,in uno stand come sempre molto suggestivo dove sarà possibile anticipare le tematiche proposte da Expo 2015, offrendo a coloro che prenderanno parte un percorso multidisciplinare affrontando i temi forti dell’esposizione milanese come biodiversità, paesaggio e green economy.

Saranno molte, infatti, le occasioni per affrontare questi temi parlando di economia e mercati, alimentazione, letteratura e persino di cinema.

Con l’anteprima del 21 marzo in piazza delle Erbe si darà il via a un anno di eventi in cui il Soave sarà in prima fila nel descrivere, esaltare e valorizzare l’origine, lo stile e i valori di un territorio unico.

Soave Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...