cerca

Manifestazioni

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

01 gennaio 1970

  Sabato 27 e Domenica 28 Marzo 2010 Un week end per la famiglia, ricco di eventi, spettacoli,  laboratori, degustazioni e molto, molto altro.

 

Se ami la natura e l'ambiente e vuoi scoprire le pratiche sportive più antiche della storia, non puoi perdere "ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente" la tradizionale mostra- mercato che si svolge presso il quartiere fieristico di Riva del Garda dal 27 al 28 marzo 2010.

Gli appassionati sportivi potranno scoprire le ultime novità per le attrezzature per la caccia e la pesca, e potranno testare  prodotti, attrezzature ed acquistarli direttamente.

La novità dell'edizione 2010, coinvolge però tutta la famiglia e soprattutto i più piccoli,  perché il cane da caccia, il migliore amico del cacciatore, sarà uno dei protagonisti principali della manifestazione.

 All'interno dello spazio espositivo verrà dedicata al cane un'area, in cui saranno presenti i centri di addestramento e dove  si potrà assistere, inoltre, all'esposizione regionale canina per gli standard di razza.

Paolo Ciaghi,  responsabile di Agility per il Trentino-Alto Adige, presenterà in fiera la disciplina cinofila, con  dimostrazioni di agility dog. E' previsto un entusiasmante slalom fra salti, passerelle, palizzate dove il conduttore, anch'egli di corsa, dirige con comandi vocali e gestuali il proprio cane. Per questa occasione vi saranno quattro cani campioni italiani che mostreranno le loro abilità in questa appassionante attività.

E per i piccoli visitatori c'è una ulteriore sorpresa: un'area didattica dove si svolgeranno laboratori ludico-creativi, allestita in collaborazione con l'Associazione Free Alp.

Infine, due appuntamenti con folklore e l'enogastronomia:

•-          la Festa del Conduttore, organizzata da Gruppo Conduttori Cani da Recupero della Provincia Autonoma di Trento, durante la quale si potranno degustare  i piatti della cucina tipica trentina.

•-          "La bottega dei sapori" : sarà l'angolo dedicato variegate specialità gastronomiche delle regioni italiane e per l'intera durata della manifestazione si potranno acquistare prodotti tipici.

La mostra mercato sarà aperta dalle 8.30 alle 18.30.

Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 13 anni, accompagnati da un adulto.

Ingresso intero 9,00 Euro – Ridotto 6,00 (per possessori tessera TCI, licenza di caccia e di pesca).

Per chi desidera approfittare dell'ospitalità Trentina, per un week end speciale, potrà soggiornare negli hotel convenzionati con la manifestazione, effettuando la prenotazione direttamente on line (http://www.exporivacacciapescambiente.it/)

Ulteriori informazioni: nRiva del Garda Fierecongressi: Stefania Rosa  tel. 0464-570112 – segreteria@rivafc.it

Calmasino


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...