cerca

Manifestazioni

Fiera Cavalli

01 gennaio 1970

Fieracavalli taglia il traguardo delle 117 edizioni. Da oltre un secolo la manifestazione è punto di riferimento del panorama equestre mondiale e, come ogni anno, punta a superarsi proponendo appuntamenti tradizionali e novità internazionali che lo scorso anno hanno attratto oltre 160mila visitatori, tra esperti di settore, appassionati e famiglie.

Due gli eventi più attesi dell’edizione 2015: Jumping Verona, l’appuntamento con la grande equitazione, l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM 2015/2016, quarta del girone Europa Occidentale, e il Galà d’Oro, due serate (8-9 novembre) di caroselli, coreografie, dressage uniti a musica e danza quest’anno dedicate al legame tra le donne e i cavalli e intitolato Ladies.

Torna, per il dodicesimo anno, anche il Westernshow con tre padiglioni riservati alle discipline equestri ispirate all’epopea
americana. Qui, i cowboy, in sella ai migliori esemplari di Appaloosa, Paint e Quarter Horses, si sfidano nelle specialità più seguite della monta western. Il padiglione 12 è invece dedicato alle Stock Performance, in particolare Team Penning e Cutting, che vedono protagonisti cavalli e cavalieri alle prese con mandrie di vitelli. Non mancano poi tutte le iniziative dedicate ai più piccoli, con il battesimo della sella e tanti adorabili pony da accarezzare. Dalle 20 a mezzanotte la fiera diventa invece un grande saloon con birre artigianali, mercatino vintage e tante occasioni di intrattenimento.

Veronafiere
V.le del Lavoro 8,
37135 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...