cerca

Manifestazioni

Giornata internazionale delle foreste

25 marzo 2018

Il 21 marzo è la Giornata Internazionale delle Foreste e in occasione di questa importante giornata, domenica 25 marzo 2018 al Parco Natura Viva di Bussolengo, come ogni anno, si pianterà un albero e si lasceranno al vento i nostri messaggi. Dopo melo, melograno e fico, nel pomeriggio verrà svelata la specie scelta quest’anno.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 21 marzo Giornata Internazionale delle Foreste. A partire dal 2013 questa ricorrenza ha l’obiettivo di accresce la consapevolezza verso l’importanza che il patrimonio arboreo ha per la sopravvivenza di tutto il nostro Pianeta.
Le foreste rappresentano, infatti, il più importante serbatoio di biodiversità, garantiscono la protezione del suolo, la qualità dell’aria e delle acque, forniscono importanti beni e servizi. Mitigano, inoltre, gli effetti dei cambiamenti climatici, poiché funzionano come serbatoi di assorbimento del carbonio, e forniscono una protezione naturale contro gli effetti del dissesto idrogeologico.

Approfondimenti sul sito delle Nazioni Unite: www.un.org/en/events/forestsday
Approfondimento sul sito della FAO: www.fao.org/international-day-of-forests


Fino al 30 marzo 2018: speciale promozione abbonamenti!

Parco Natura Viva
Località Quercia,
37012 Bussolengo


25 marzo 2018

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...