cerca

Manifestazioni

Giornata Mondiale degli Oceani al Gardaland Sea Life

09 giugno 2017 - dalle 15.00 alle 17.00

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, venerdì 9 giugno 2017, Gardaland SEA LIFE Aquarium Vi invita ad assistere a una performance multimediale dal titolo Umanità – Ciclo di vita della Medusa Turritopsis, che, prendendo spunto dal ciclo di vita di questa specie immortale, si interroga sull’intelligenza evolutiva e sull’immortalità. Durata 30’ circa. Orari: 15.00 e 17.00

E’ tempo di festa a Gardaland SEA LIFE Aquarium! L’acquario gardesano si prepara infatti a festeggiare la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno ndr), che rappresenta una splendida occasione per sensibilizzare i Visitatori sui benefici derivanti dall’acqua e sull’importanza di trovare soluzioni per mantenere gli oceani in salute.
L’Acquario, da sempre in prima linea nella tutela e nella salvaguardia dei mari, delle acque e degli esseri viventi, non poteva esimersi dal celebrare questa importante manifestazione e, per l’occasione, ha in serbo una fantastica iniziativa.

Venerdì 9 giugno, in Sala Cinema, alle h. 15.00 e alle h. 17.00, Silvia Girardi, performer e regista che opera come artista teatrale, danzatrice e specialista delle arti visive negli Stati Uniti e in Italia, darà vita ad uno straordinario e suggestivo spettacolo dal nome “UMANITÀ libro I > Ciclo di vita di Turritopsis dohrnii”.

Questa perfetta performance multimediale, accompagnata da una danza sinuosa che spazia dalla parola, alla musica e al video artistico, racconta in modo semplice il ciclo di vita della medusa Turritopsis dohrnii e si interroga sull’intelligenza evolutiva, l’immortalità e il paesaggio planetario.

La Turritopsis o “medusa immortale” è l’unico animale in grado di invertire il proprio ciclo di vita. Se sottoposta a pericolo o stress ambientale si finge morta sul fondale marino e, nel giro di poche ore, si rigenera clonandosi in molte copie, identiche a se stessa… potenzialmente, quindi, non muore mai. Ha ormai padroneggiato la questione evolutiva e nella nostra storia ha più di 500 milioni di anni. Proprio per questo la medusa rappresenta la voce di un Pianeta che oggi si interroga sull’evoluzione, le minacce ambientali e la responsabilità individuale.

Gardaland Sea Life Aquarium
Località Ronchi,
37014 Castelnuovo del Garda (VR)
tel. 045 6449777

09 giugno 2017 - dalle 15.00 alle 17.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...