cerca

Manifestazioni

Girovagando in Destra Adige

29 settembre 2019 - dalle 8.00

Una camminata nella natura

Domenica 29 settembre 2019, si terrà la passeggiata Girovagando in Destra Adige alla scoperta della Destra Adige Lagarina: da Patone di Isera a Nomi attraversando campi, boschi, prati e piccoli abitati.

L’itinerario si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri. Lungo il percorso potrai fare delle tappe ristoro, ascoltare approfondimenti su natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, gustare momenti musicali e performance artistiche, assaporare i prodotti tipici del territorio.

Appuntamento a Nomi tra le 8.00 e le 10.00. Un bus navetta ti condurrà alla partenza del percorso, dove potrai noleggiare gratuitamente i bastoncini da Nordic Walking. Attraverso un susseguirsi di 15 tappe culturali, informative ed enogastronomiche raggiungerai Nomi, punto di arrivo dell’itinerario.

La passeggiata è adatta anche alle famiglie! La tratta Castellano-Servis è prevalentemente pianeggiante e lungo il sentiero troverai attività per i più piccole e gustosi punti ristoro garantiti dalle associazioni del Distretto Famiglia!

Puoi camminare lungo il percorso con i tuoi tempi, potrai scegliere anche a quali attività partecipare e quando fare tappa! I punti di ristoro sono a pagamento, mentre gli intrattenimenti e le degustazioni sono gratuiti.

È consigliato abbigliamento comodo e calzature da trekking!




29 settembre 2019 - dalle 8.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...