cerca

Manifestazioni

Guarda al 2010 l’Adigemarathon Terradeiforti

01 gennaio 1970

Guarda al 2010 l’Adigemarathon Terradeiforti, maratona internazionale di canoa e kayak  dopo i record del 2009 contrassegnati da 1415 partecipanti, 200 in più dell’edizione 2008, in rappresentanza di 14 nazioni con le novità Argentina ed Irlanda, aderendo alla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite contro la povertà nel mondo.

«Il prossimo anno è in programma un gemellaggio in Argentina con i canoisti di Tigre, città alle porte di Buenos Aires, iniziato attraverso la presenza alla maratona di Macarena Herrara, promessa argentina della canoa» racconta Bruno Panziera, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Terradeiforti Sport organizzatrice della manifestazione con Canoa Club Pescantina guidato da Alviano Mesaroli e Canoa Club Verona da Ettore Ivaldi, la collaborazione dei Comuni di Dolcè e Pescantina, il patrocinio dei Comuni di Rivoli Veronese, Brentino Belluno, Avio, Regione Veneto, Provincia di Verona e Trento. Insieme hanno coordinato quasi 400 volontari di una quindicina di associazioni.
Il gemellaggio con l’Argentina rappresenterà un succoso prologo alla settima edizione dell’Adigemarathon Terradeiforti in programma domenica 17 ottobre 2010 sul collaudato percorso agonistico di 35 chilometri che da Borghetto d’Avio arriva a Pescantina mentre su quello amatoriale dall’Isola di Dolcè fino alla stessa Pescantina scenderanno canoe amatoriali e gommoni in un tourbillon di colori. Alla scoperta degli angoli incontaminati ed impensabili che questa vallata ed il suo fiume, incastonati tra Lessinia e Baldo, offrono ai suoi visitatori.

 

foto Ennevi

Arcole


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...