cerca

Manifestazioni

Mercatino di Natale nei Palazzi Barocchi di Ala 2016

dal 26 novembre 2016 al 18 dicembre 2016

Il 26 novembre, in un affascinante percorso natalizio del centro storico della Città di Ala avrà inizio il nuovo Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala – Città di Velluto, tra le inedite location dei prestigiosi palazzi barocchi. Il visitatore sarà accolto da artigiani, artisti e commercianti che proporranno manufatti e prodotti caratteristici per il Natale. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ala, la direzione artistica e tecnica è affidata a Skenè Lab.

Il Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala, per un Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione.

Il Mercatino di Natale nei Palazzi Barocchi di Ala tra tradizione e cultura

Il connubio tra architettura e scenografia, artigianato artistico e cultura musicale, che definiscono l’identità storica della città, sarà l’elemento portante che caratterizzerà il Mercatino di Natale nei palazzi barocchi, un legame di continuità con la tradizione e la cultura di Ala, con le conosciute manifestazioni Città di Velluto e Città di Musica.

L’ atmosfera è caratterizzata da una suggestiva scenografia di luci teatrali e luminarie d’ispirazione barocca che illumineranno il percorso natalizio del centro storico, le facciate, i saloni e gli androni dei principali palazzi, per offrire al visitatore una nuova esperienza del Natale, in alternativa ai consueti Mercatini.

L’esclusiva di questo Mercatino natalizio consiste appunto nell’apertura al pubblico degli androni e dei saloni dei palazzi nei fine settimana, luoghi inconsueti ma affascinanti, allestiti con elementi scenografici e con musica di sottofondo per ricreare un’atmosfera emozionante e inedita, in ricordo dei fasti del passato settecentesco della città. In ogni palazzo il visitatore potrà ammirare i manufatti di artigiani e commercianti, prodotti che avranno un richiamo e un legame con la città ed il territorio : tessuti, sete, strumenti musicali, decorazioni natalizie particolari e creative. Per il food si proporranno i prodotti della cucina tradizionale preparati esclusivamente con materie prime locali e trentine.

Date del Mercatino Mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala – Città di Velluto

26-27 novembre

3-4 dicembre, 8-9-10-11 e 17-18 dicembre

Ala (TN)
38061 Ala - Trento
338 642 4703

dal 26 novembre 2016 al 27 novembre 2016
dal 03 dicembre 2016 al 04 dicembre 2016
dal 08 dicembre 2016 al 11 dicembre 2016
dal 17 dicembre 2016 al 18 dicembre 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...