cerca

Manifestazioni

Motor Bike Expo 2017, salone della moto di Verona

dal 20 gennaio 2017 al 22 gennaio 2017

Dal 20 al 22 gennaio Verona diventa capitale mondiale del motociclismo con Motor Bike Expo 2017

Motor Bike Expo 2017, passione a due ruote

Come da tradizione, a gennaio Verona diventa la capitale mondiale del motociclismo. A proiettare la città scaligera al vertice dell’interesse internazionale verso le due ruote è, naturalmente, il Motor Bike Expo, salone della moto assolutamente originale, spettacolare, luminoso, divertente e coinvolgente. Quattro giorni da cerchiare in rosso nell’agenda per immergersi full time in un’autentica festa dedicata al motociclista. Però non c’è bisogno di essere bikers incalliti, piloti o addetti ai lavori per godere l’atmosfera unica che si respira nei padiglioni di Veronafiere: l’oggetto-moto (e tutto il cosmo che gli gira intorno) è infatti proposto al pubblico nel modo più semplice e diretto, chiunque può ammirare da vicino i modelli in mostra, toccarli, chiedere informazioni, confrontarsi direttamente con i rappresentanti delle case o degli atelier in cui vengono prodotti e in alcuni casi addirittura provarli, negli spazi destinati ai test-drive.

A rendere unico a livello planetario il Motor Bike Expo non è solo questa formula, resa più spettacolare dalle gare e dalle esibizioni che si volgono nelle aree esterne e dalla presenza di grandi personaggi dello sport e dell’industria, ma una caratteristica che la manifestazione da sola possiede. Si tratta infatti dell’autentico punto di riferimento per l’universo del custom e delle cafè racer, i due stili che il salone veronese ha compreso con grande anticipo, diventando una “mecca” per gli appassionati. Custom vuol dire personalizzazione ovvero modi ca della moto di serie secondo il proprio gusto estetico e tecnico; nasce negli USA, negli anni ’60, quando ad essere modificate erano soprattutto le Harley-Davidson, che diventavano chopper, con lunghe forcelle e manubri a fontana, simbolo di libertà e di un modo di vivere anticonvenzionale. Café racer è invece espressione di uno stile europeo, contaminato dalle suggestioni delle competizioni velocistiche e dall’essenziale rudezza del fuoristrada, sempre in chiave assolutamente personale.

Così il meglio della produzione mondiale di custom e café racer può essere ammirato non in tv o sulle migliori riviste specializzate ma proprio nei padiglioni del Motor Bike Expo, insieme agli artefici di queste autentiche, esclusive, opere d’arte, alcuni diventati ormai autentici divi, altri riservati e restii alle grandi ribalte, tutti pronti ad incontrare il pubblico, a spiegare le proprie scelte e raccontare le proprie ispirazioni. Nel menù del salone della moto di Verona ci sono anche premiazioni sportive, presentazioni di campionati e altri appuntamenti, un settore specifico per il turismo su due ruote e l’opportunità di vivere sorprese, scoprire novità, conoscere il mondo dei biker, apprezzarlo e lasciarsi coinvolgere.

Orario e biglietti per Motor Bike Expo 2017

Il Motor Bike Expo 2017 sarà aperto da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, dalle 9.00 alle 19.00

Il biglietto costa 18,00 Euro, ridotto 14,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni, gratis per gli Under 6
Info www.motorbikeexpo.it e sui pro li u ciali Facebook, Twitter.

Fiera di Verona
V.le del Lavoro 8,
37135 Verona


dal 20 gennaio 2017 al 22 gennaio 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...