cerca

Manifestazioni

Pasquetta – Al Castello..un sogno di Primavera

17 aprile 2017

Lunedì 17 aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, al Castello di Montorio Veronese si terrà la festa “Pasquetta – Al Castello..un sogno di Primavera” che si prefigge lo scopo di far conoscere le tradizioni dei nostri nonni alle nuove generazioni.
Il passato e il presente non saranno uniti da un semplice resoconto di quella che era la vita nei primi del 900 ma vissuto attraverso i sapori, la musica e le attività ricreative.
Il castello si animerà con varie attività che potranno coinvolgere gli spettatori.
I visitatori potranno divertirsi con i giochi dei nostri nonni, danzare, ci saranno inoltre laboratori creativi per i più piccoli; un coinvolgimento a tutto tondo in quella che era la vita di un secolo fa.
Uno spazio particolare sarà dato alla gastronomia. Oltre a poter gustare i sapori di una volta mangiando uova sode, pane burro e marmellata, pane e salame, si potranno acquistare prodotti tipici delle zone terremotate per poter aiutare le aziende di quei luoghi. Una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma completerà le varie attività dell’evento.
Coinvolgendo associazioni e centri sociali potremmo dar vita a questo evento che ha lo scopo non solo di unire passato presente ma di dare un aiuto concreto alle popolazioni terremotate.

Castello di Montorio
Via Castel Montorio,
37141 Montorio, Verona


17 aprile 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...