cerca

Manifestazioni

Pools & sauna special nights

01 gennaio 1970

Oasi di benessere in versione serale.
Apertura straordinaria delle Terme Merano fino alle ore 24, tutti i primi venerdì di marzo, aprile e maggio 2010.

In primavera anche la notte prende vita a Terme Merano! Nei mesi di marzo, aprile e maggio infatti, in alcune serate speciali, le piscine saranno avvolte in ambientazioni suggestive e d'effetto, create con giochi di luci, colori e suoni, per un'atmosfera magica che si protrarrà addirittura fino alle ore 24. Un effetto spettacolare ma anche salutare, grazie alle gettate di vapore speciali in sauna e al peeling che gli ospiti potranno provare sul proprio corpo. Dopo la notte in piscina, niente di meglio di una giornata di benessere nel centro Spa & Vital delle Terme Merano.

Sauna, caldamente raccomandata – La sauna non è solo un fattore di relax e distensione, ma è soprattutto salutare. Fare la sauna infatti aiuta il sistema immunitario e la circolazione, depura la pelle, dà tono ai muscoli affaticati.
Ne sanno qualcosa le Terme Merano che nel reparto Pools & Sauna mettono a disposizione ben 4 tipologie di saune differenti: il Sanarium, o Biosauna, il Bagno aromi, il Bagno vapore, la Sauna finlandese, ciascuna con temperatura e percentuale di umidità diversa, per rispondere un po' a tutte le esigenze. Per la fase raffreddamento, oltre a vasche e docce con acqua fredda, non manca l'originale Sala della neve, con pavimento e pareti interamente ricoperte di neve, dove la temperatura raggiunge i 12 gradi sotto zero.

La notte diventa "special"- Ogni primo venerdì del mese, il 5 marzo, il 2 aprile e il 7 maggio 2010, appuntamento a Terme Merano con Pools & Sauna Special Nights. È la nuova iniziativa di Terme Merano, le piscine e le saune rimangono aperte eccezionalmente fino alle ore 24 (con ingresso fino alle ore 22), inoltre alle ore 22 in sauna gettata di vapore speciale con peeling.
Il programma prevede venerdì 5 marzo 2010 alle ore 22 la gettata di vapore aromatica con peeling allo yogurt, nella sauna finlandese nel settore esterno, mentre in piscina programma "Giochi di luce". Venerdì 2 aprile 2010 alle ore 22 la sauna, solitamente luogo di quiete, è animata da affascinanti giochi di luce e musiche d'effetto grazie alla gettata di vapore con musica. Il risultato è comunque distensivo e rilassante. Prima della gettata si potrà spalmare sul corpo la crema all'uva vitalizzante. Il peeling all'uva agisce sul rinnovamento cellulare e lascia la pelle fresca. I bagnanti potranno intanto godersi l'ambientazione "Suoni di primavera". Venerdì 7 maggio 2010, infine, alle ore 22 per tutti gli ospiti gettata di vapore con le bandiere nella sauna finlandese nel settore esterno. L'addetto alla sauna maneggia abilmente una bandiera per rafforzare l'ondata di calore e stimolare la sudorazione. Segue il peeling al sale con effetti positivi sulla circolazione e sul metabolismo. Programma in piscina: "Musica classica".

Giornata di benessere – Dopo un venerdì sera tra piscina e sauna, niente di meglio di una giornata nel centro Spa & Vital. Per questo le Terme Merano hanno ideato il pacchetto "La mia giornata di benessere". Si incomincia con un'applicazione di fango con bagno rilassante, per unire al benefico calore le proprietà dei minerali e oligoelementi contenuti nel fango (40 minuti), si prosegue con un massaggio rilassante con olio alle erbe altoatesine, distensivo per il sistema neurovegetativo (45 minuti), infine altre 2 ore di completo relax nelle piscine. Il tutto al costo di 92 euro.

Il mondo Pools & Sauna delle Terme Merano – Il reparto Pools & Sauna delle Terme Merano vanta 13 piscine coperte e 8 saune. Tra le piscine non manca certo la scelta: c'è quella fitness e quella con acqua al radon, fino ai tonificanti whirpool. D'estate, altre 12 piscine sono a disposizione nel parco esterno, ancora whirpool con percorso Kneipp, vasche di acqua fredda e calda, fino al laghetto di ninfee che confluisce nella grande piscina sportiva. Ma anche d'inverno, quando ancora il parco è chiuso, l'innovativo cubo di vetro che racchiude le piscine interne permette comunque di godersi il panorama esterno.

Benessere dentro e fuori le Terme – La primavera, con l'aria tiepida e le giornate più lunghe, dà la possibilità di godere anche delle belle passeggiate di Merano, dalla famosa Tappeiner alla passeggiata di Sissi. Molti sono i pacchetti che includono ad esempio anche la visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, 12 ettari di superficie con oltre 5.000 specie e varietà di piante, che fanno da cornice al maestoso castello.
È il caso dell'Hotel Juliane**** di Merano che propone dal 27/03 al 16/07/2010 il pacchetto "Merano – Terme e giardini", comprensivo di 3 pernottamenti con 3/4 pensione, un biglietto di 2 ore per le Terme Merano e un biglietto d'entrata ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Costo del pacchetto: da 286 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it

Libreria Gheduzzi - Giubbe Rosse


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...