cerca

Manifestazioni

Research evolution 2016 a Verona

30 settembre 2016 - 20.30

Il 30 settembre dalle 20.30, arriva in Piazza dei Signori di Verona Research Evolution, l’evento ufficiale dell’ Università di Verona per la Veneto Research Night, la notte universitaria della ricerca a ingresso grautito.

 

La manifestazione Veneto Night “Research evolution” arriva a Verona

Un grande show dove si parlerà di food,  enogastronomia, moda, arte, creatività, marketing, economia, comunicazione, social network, medicina, biotecnologia, nutrizione e sostenibilità,  raccontati attraverso la voce di artisti, cuochi, musicisti, intrattenitori, esperti, giornalisti, insieme ai professori e ai docenti dell’ Università di Verona.

Lo show, attraverso una scaletta divisa in 4 grandi aree tematiche (Food & Beverage – Il futuro di un territorio, Biotecnologie e sostenibilità, Medicina investigativa e Piazze digitali) trasporterà il pubblico attraverso la voce degli ospiti e dei docenti con musiche, video e suggestioni, raccontando storie di innovazione e di ricerca a partire dalle 20:30.

 

Swing Cooking Show a Verona

Durante lo show, condotto da Bengi dei Ridillo, accompagnato dalla band The Swingingredienti, con il progetto Swing Cooking Show. Ogni intervento sarà condito con brani musicali dedicati e dallo spiccato richiamo al Made in Italy, sullo sfondo dello swing anni ’50 tra Carosone, Louis Prima, Buscaglione e Ray Gelato ma anche i classici del pop italiano riproposti in questa chiave musicale.

Ma non finisce qui: ad aprire le danze e per tutto lo show, sul palco di Research Evolution, il simpaticissimo chef Andrea Mainardi de La prova del Cuoco e di “Ci pensa Mainardi”, che racconterà ogni intervento e tema anche attraverso speciali ricette con uno show culinario in diretta live.

Francesco Motta, Paolo Ruffini e i migliori truckfood alla Veneto Night “Research evolution”

Molti sono gli ospiti che si alterneranno sul palco in Piazza dei Signori, e che daranno il loro speciale contributo e colore alla ricerca universitaria, tra cui Paolo Ruffini con la sua effervescente comicità. A chiudere l’evento a partire dalle 22:00 il concerto di Francesco Motta, uno degli artisti più promettenti del rock italiano, già noto per il brano attualissimo “La fine dei vent’anni”.

Un buon motivo per venire all’evento dalle 20:00 in poi, oltre al ricco programma di palco, una selezione dei migliori truckfood su mezzi vintage con menù gourmet per tutti e un’area workshop.

Piazza dei Signori
Piazza dei Signori,
37121 Verona
045 8303646

30 settembre 2016 - 20.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...