cerca

Manifestazioni

To Be Verona 2017

dal 20 ottobre 2017 al 21 ottobre 2017

To Be Verona è un progetto di marketing territoriale basato sull’innovazione e la valorizzazione del “saper fare” e del patrimonio culturale, al fine di donare a Verona e al business del territorio una grande visibilità nel mondo, sostenendo il modello italiano di smart land.

Programma To Be Verona 2017

Workshop “Tatto – To Be Present, To Be Future, To Be Verona”
Durante la giornata di venerdì 20 ottobre, si terrà il nuovo Workshop di To Be Verona “Tatto – To Be Present, To Be Future, To Be Verona” presso il co-working 311 Verona (Lungadige Galtarossa, 21).

Innovativo ed esperienziale, quest’appuntamento si focalizzerà sulla tecnologia aptica, che permette di creare un percorso tattile attraverso interfacce virtuali basate sul contatto: è l’interazione uomo-macchina ad essere protagonista, al fine di emulare il senso del tatto iniziando così a costruire una nuova identità della Città di Verona. Questo è uno degli obiettivi principali del progetto To Be Verona: tracciare un percorso ben definito verso il futuro, determinando una nuova fase armonica in cui Verona si affacci al mondo non solo come vetrina o spot, ma diventi una vera e propria Smart Land, in cui le attività svolte siano in giusto rapporto con la qualità della vita e l’ambiente circostante.


Tavola Rotonda di startup per To Be Verona
Venerdì 20 ottobre 2017 si terrà la Tavola Rotonda di To Be Verona “Momento di incontro e confronto fra giovani e startup innovative del territorio veronese” presso Progetto di Vita. Cattolica per i Giovani (Corso Porta Nuova, 11b – Verona). Un appuntamento che si inserisce nel programma del Forum Internazionale di To Be Verona, giunto quest’anno alla terza edizione.

Dalle ore 18 alle ore 20 saranno quattro le aziende veronesi che racconteranno la propria storia e gli studi all’avanguardia che hanno reso possibile la realizzazione delle loro aspirazioni, attraverso la testimonianza dei fondatori.

Interventi di Linda Avesani (Founder di Diamante), Silvia Lampis (Founder di Bactory), Davide Zerbato (Founder BBZ Medical Technologies) e Matteo Castioni (AlghItaly).


III° Forum Internazionale To Be Verona: “Esperienza Verona: una regia innovativa per una nuova esperienza sensoriale della città”
Si svolgerà la mattina di sabato 21 ottobre 2017, presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia, il III° Forum Internazionale di To Be Verona, il progetto di marketing territoriale nato nel 2011 in Ass.Im.P – Associazione tra imprenditori e professionisti di Verona.

I nuovi talenti e i nuovi lavori della società e dell’economia moderna saranno il fulcro tematico del III° Forum partendo da progetti legati alla ricerca, all’innovazione, al business e alla promozione del territorio, proseguendo nel percorso di sostegno e di sviluppo dell’identità fisica ed imprenditoriale di Verona.
Uno degli obiettivi di To Be Verona è quello di realizzare a Verona un hub internazionale dell’innovazione per favorire il talent sharing, la condivisione e la contaminazione di conoscenze e competenze, la presentazione delle eccellenze di Verona e il contatto con progetti internazionali. Per questo motivo è stato sottoscritto un accordo di collaborazione con lo spazio di co-working 311 Verona, una realtà veronese che si sta muovendo con forza in questa direzione.

Gli speaker che prenderanno parte alla conferenza sono di notevole rilievo e affronteranno temi che relativi al cambiamento e come esserne fautori. Ospiti di questa edizione sono Nicoletta Iacobacci, Ambassador per la Svizzera della Singularity University, Federico Pistono, Futurist and Technology Expert e Founder di Axelera, Paolo Errico, Vice Presidente Confindustria Verona e Chief Executive Officer Maxphone, Antonello Vedovato, Presidente Edulife Spa e promotore di 311 Verona, Vito Margiotta, Founder & CEO Snapp Mobile e TEDx Organizer, Antonio Gambardella, Direttore Generale FONGIT, Francesco Monastero, Direttore Generale Expandia Srl e CEO We Arena International L.td., Wim de Kinderen, Vice President Enoll. La moderazione sarà a cura di Giampaolo Colletti, Digital Communication Manager, Giornalista de Il Sole 24 ore e Storyteller.




dal 20 ottobre 2017 al 21 ottobre 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...