cerca

Manifestazioni

Verona in Love 2016

dal 11 febbraio 2016 al 14 febbraio 2016

Dall’11 al 14 febbraio la città dell’amore ospita l’evento dedicato alla passione.

Verona in Love 2016: l’evento degli innamorati

Se ami qualcuno, portalo a Verona! È l’allettante proposta di Verona in Love e non è un caso: dall’11 al 14 febbraio 2016 la città dell’Amore per definizione, teatro di quello reso immortale da Shakespeare in “Romeo e Giulietta”, ospita l’evento dedicato non solo agli innamorati, ma in generale all’amore e alla dolcezza. Un appello a cui, solo l’anno scorso, hanno risposto oltre 120mila persone.

Per l’occasione le principali vie del centro storico vengono addobbate con cuori e luminarie a tema che danno vita all’atmosfera più suggestiva che si possa trovare nella città dell’amore, lungo il percorso che da piazza Bra porta alla Casa di Giulietta. Le boutiques del centro si vestono a festa e la Torre dei Lamberti viene suggestivamente illuminata di rosso.

Programma eventi di Verona in Love

Nei quattro giorni di manifestazione, un… mare di eventi per chi porterà in riva all’Adige la sua anima gemella: dalle bancarelle disposte a comporre un cuore in piazza Dante, con le eccellenze veronesi, ai concerti, dalle degustazioni al “Messaggio del Cuore”, cioè le dediche d’amore che saranno esposte e premiate, fino al “Sigillo d’Amore”, la pergamena che conferma la promessa degli innamorati. Difficile segnalare un solo percorso tra gli oltre 50 appuntamenti in programma (il dettaglio sul sito www.veronainlove.it).

Ma a chi avesse solo poche ore da trascorrere in città, consigliamo alcune esperienze imperdibili: una salita sulla Torre dei Lamberti in Love, per godere di uno dei panorami più romantici di Verona e uno speciale aperitivo (prezzo speciale 10 euro a coppia, che comprende la visita alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti); un San Valentino di…vino, viaggio sensoriale tra i grandi vini veronesi proposto dalla Gerardo Cesari (per info su costi e modalità tel. 045.6268928, hospitality@cesariverona.it); Love Hunting, caccia al tesoro in coppia (con fidanzati, amici o familiari; non importa!) tra gli angoli più belli della città. E, nelle giornate più fredde, una tappa in piazza Bra, dove il Palazzo della Gran Guardia ospita il Love Film Fest, rassegna del cinema sentimentale e mélo, con proiezioni e pacchetti speciali riservati alle coppie (www.lovefilmfest.it)

Tre gli eventi speciali particolarmente attesi dagli appassionati, che si svolgeranno a Verona nel corso di Verona in Love.
Sabato 13 febbraio alle 17, la Casa di Giulietta ospiterà il tradizionale Premio Cara Giulietta, consegna dei riconoscimenti alle più belle lettere d’amore ricevute da ogni parte del mondo dal Club di Giulietta.

Il 14 febbraio alle 10, partenza della nona edizione della Romeo & Giulietta half marathon, con arrivo all’interno dell’Arena (iscrizioni fini al 5 febbraio).

Sempre il giorno di San Valentino alle 11 alla Casa di Giulietta, cerimonia di inaugurazione della copiatura a mano dell’intero testo di “Romeo e Giulietta”, iniziativa pensata per celebrare i 400 anni dalla morte di Shakespeare. La copiatura dell’originale “Manoscritto di Verona” proseguirà alla Biblioteca Civica e al Club di Giulietta e si concluderà il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro Unesco.

E nel weekend che Verona dedica all’amore, non poteva mancare Verona Sposi, l’evento dedicato alle coppie alle prese con l’organizzazione del loro giorno più bello, quello del fatidico sì. Sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10 alle 19 all’Arsenale oltre 50 espositori saranno a loro disposizione con abiti da sposa e cerimonia, liste nozze e articoli regalo, partecipazioni e biglietti augurali, fedi nuziali, ristoranti, catering e location. Si potranno conoscere wedding planner, fotografi, fioristi, complessi musicali, agenzie di spettacolo ed intrattenimento e le agenzie di viaggio, che proporranno le migliori mete per luna di miele da sogno.

Verona, vari luoghi
Verona


dal 11 febbraio 2016 al 14 febbraio 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...