cerca

Manifestazioni

Verona mio fiore

dal 18 marzo 2016 al 20 marzo 2016

E’ questo l’evento con il quale Verona saluta il ritorno della primavera. Un weekend dedicato ai fiori, alle piante e al loro benessere, con esperti del settore e professionisti impegnati nella cura del verde cittadino. Ed ecco che Piazza Bra diventa un giardino romantico nel quale passeggiare alla ricerca di una bella pianta da portare a casa e di consigli utili su orti di tutte le dimensioni, tra laboratori per bambini e per adulti, nei quali i fiori vengono abbinati alla cucina, al vino, alle emozioni.

Tante attività a Verona mio fiore

Tra gli appuntamenti vi saranno iniziative dedicate alle famiglie, al cake design, al vino Masi e al suo bouquet di profumi e alla pasticceria. Professionisti del settore daranno al pubblico di Verona Mio Fiore informazioni sul mantenimento dei bonsai e sulla scelta del fiore più adatto alle varie occasioni. Spazio alla didattica con la passeggiata alla ricerca delle piante da orto e con la presentazione dell’orto di Sprea e del giardino d’Europa ovvero il Monte Baldo. Idee e consigli utili saranno proposti durante la presentazione delle soluzioni verdi per l’arredo di casa.

Molti gli appuntamenti in programma per una manifestazione originale, che oltre alla mostra mercato porta in piazza i temi dell’ecologia, della valorizzazione delle risorse e del rispetto città e delle sue aree verdi.

Piazza Bra, Verona
Piazza Bra,
37121 Verona


dal 18 marzo 2016 al 20 marzo 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...