cerca

Manifestazioni

Wine2Wine 2016 a Verona

dal 06 dicembre 2016 al 07 dicembre 2016

A wine2wine 2016 formazione e informazione per il business del vino

Torna il terzo appuntamento con wine2wine, il forum interamente dedicato al business del vino che si terrà a Veronafiere il 6-7 Dicembre proponendosi come obiettivo quello di formare ed informare i produttori e le principali figure professionali del settore vinicolo italiano.

E’ la Germania quest’anno il mercato focus dell’evento su cui si incentrerà la sessione di apertura condotta da Hermann Pilz, caporedattore di Weinwirtschaft, chiamato a fare il punto sul secondo mercato per export italiano. Non mancheranno poi degli approfondimenti sul mercato cinese e americano, condotti questi ultimi in collaborazione con ICE come parte del percorso di promozione del vino italiano negli USA “Vino- Italian Wine Week 2017”.

Molte inoltre le aree tematiche affrontate da relatori di fama internazionale, dalla comunicazione digitale e lo storytelling a normative e viticultura. A chiusura del primo giorno, Alison Napjus, Senior editor di Wine Spectator, presenterà al pubblico i 100 migliori vini selezionati per la prossima edizione di OperaWine.

Da non perdere, la simulazione – per la prima volta al di fuori della Svezia – di un tender tasting di Systembolaget (il monopolio di Stato per la vendita di bevande con gradazione alcolica superiore a 3,5%), cioè di una degustazione di gara di appalto per la scelta dei fornitori e dei vini da importare.

Veronafiere
V.le del Lavoro 8,
37135 Verona


dal 06 dicembre 2016 al 07 dicembre 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...