cerca

Mostre

Afghanistan: Rose sotto le spine

dal 05 marzo 2024 al 17 marzo 2024

Dal 5 al 17 marzo 2024, da Aquardens, è visitabile la mostra fotografica “Afghanistan: Rose sotto le Spine” dell’artista Oriane Zérah, fotografa eclettica, creativa, che con i suoi scatti racconta il rapporto del Paese e dei suoi abitanti con la natura e la bellezza, un rapporto simbiotico e sincero.

L’Afghanistan negli ultimi quarant’anni è stato dilaniato da conflitti continui e il trait d’union di natura, arte, popolazione rappresenta un nuovo modo di parlare del Paese con le sue bellezze e le sue contraddizioni, andando oltre i conflitti. Oggi è necessario parlare di Afghanistan perché è un paese che ha un grande potenziale che però rimane inespresso.

“Aquardens, il Parco Termale più grande d’Italia, vuole offrire a tutti un’occasione di benessere e bellezza, intesa non solo come esperienza per il corpo ma anche per la mente e lo spirito. Per noi è bello poter donare a tutti i visitatori un momento di cultura e approfondimento su una tematica così importante e attuale. La mostra è visitabile nella hall del Parco gratuitamente e chiunque può effettuare una donazione all’Associazione She works for Peace per sostenere i progetti in Afghanistan. ”

“E’ per noi motivo di grande orgoglio – afferma Selene Biffi, Presidente di “She Works for Peace ETS” – portare la mostra in un luogo che pone grande attenzione al benessere in particolare delle donne ma non solo, e riuscire così a dialogare con un pubblico più ampio. Ringrazio il management di Aquardens per questa opportunità e per la sensibilità dimostrata nel voler portare una visione diversa sull’Afghanistan. Ci auguriamo che questa mostra possa contribuire a mantenere accesi i riflettori su un Paese di cui purtroppo si parla troppo poco”.

A sostegno dell’Afghanistan – la mostra rappresenta altresì un’opportunità per conoscere l’associazione non-profit “She Works for Peace ETS”, impegnata nella promozione della formazione e dell’inclusione economica delle donne in Afghanistan. Attraverso progetti innovativi che uniscono l’inclusione economica, la formazione tecnica e la partecipazione a livello locale, She Works for Peace ETS rimette le donne e le loro capacità al centro della vita delle loro famiglie e comunità, promuovendone il ruolo e l’impatto positivo.

Orario di apertura parco: aquardens.it/it/orari-del-parco/

Aquardens, Le Terme di Verona
Via Valpolicella, 63,
37026 Santa Lucia di Pescantina (VR)


dal 05 marzo 2024 al 17 marzo 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...