.cerca

Mostre

ANAEROBI – Mostra di Giampaolo Manega

dal 31 marzo 2018 al 15 aprile 2018

Dal 31 marzo al 15 aprile 2018 ci sarà a Verona la mostra di pittura e scultura dal titolo A N A E R O B I di Giampaolo Manega.

L’inaugurazione è prevista per sabato 31 marzo alle ore 18.00 nella Galleria Giustizia Vecchia in Piazza San Zeno a Verona.

Entrata libera da Mercoledì a Domenica 10.00 – 20.00.

Gli anaerobi, i microorganismi che danno il nome alla Mostra, non sopravvivono in presenza di ossigeno, così come noi non sopravviviamo in assenza di arte.


Prosegue la Stagione delle mostre 2018 con eventi culturali nella suggestiva cornice della Chiesa trecentesca di S.Maria della Giustizia Vecchia, che offre spazi incantevoli, idonei ad accogliere situazioni artistiche.

Giampaolo Manega nasce a San Bonifacio nel 1958, vive e crea nella sua casa-laboratorio-fucina a San Stefano di Zimella.
Artista per vocazione, autodidatta da sempre, si dedica inizialmente al disegno e alla pittura, approdando successivamente alla scultura. Si ingegna a ricercare nelle discariche o nei centri di raccolta di ferro vecchio i materia li di recupero adatti e gli scarti di legno, pietra e metalli, per poi trasformarli in elementi per produrre e dare forma alle sue opere.
Tutto quello che crea appare variegato e diversificato; è sempre alla ricerca dell’originale, del personale, anche per soddisfare la sua natura avversa al ripetitivo.
Giampaolo Manega è un grande sognatore, capace di dare corpo alle sue fantasie interiori e una sua scultura dapprima ci affascina per la forma, ma subito ci distrae per attrarci con i particolari, costituiti dai pezzetti di materiali occasionali ed esausti, soprattutto metalli, che sono gli atomi con cui costruisce i suoi universi.


Le esposizioni sono possibili perchè nella Chiesa la Cooperativa Sociale D-Gusto e A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) della Provincia di Verona hanno attivato un progetto sociale e culturale che consente alle persone svantaggiate e con disabilità di gestire tutto l’anno lo spazio commerciale ed espositivo e garantire l’apertura della Chiesa ad ingresso libero, con eventi d’arte e presentazioni nella Galleria Giustizia Vecchia (facebook e instagram: galleriagiustiziavecchia).

Galleria Giustizia Vecchia, Verona
Via San Procolo,
37123 Verona


dal 31 marzo 2018 al 15 aprile 2018

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...