cerca

Mostre

Forme Immerse: Femminilità, Natura e Arte: la nuova mostra di Maurizio Marcato

01 gennaio 1970

FORME IMMERSE
Femminilità, Natura e Arte: la nuova mostra di Maurizio Marcato

Forme sinuose, curve eleganti e sensuali che raccontano un legame senza tempo: quello tra Arte e Natura. Un fotografo dalla spiccata sensibilità, un progetto raffinato, scatti che si declinano tra equilibrio, trasparenze e volumi. Una location nuova ed invitante, un Flagship Store prestigioso, quello di StudioArt a Verona, un’azienda che sulla materia e l’elemento naturale, la pelle, ha basato tutto il proprio lavoro e il proprio successo. Questi gli ingredienti che daranno vita il prossimo 8 gennaio alla nuova mostra di Maurizio Marcato: Forme Immerse.

Una fusion travolgente che si plasma sulle linee di corpi perfetti, immersi in elementi naturali essenziali, quasi a ricordare lo stretto legame tra l’uomo, le sue origini e la materia.
L’artista e fotografo veronese sorprende ancora una volta con la sua forza e la sua innata indole provocatoria, in un momento tanto imprevedibile quanto profondamente legato al consumo ed al degrado nei confronti dell’elemento Natura, immergendo sinuosi ed eleganti figure femminili in componenti che per definizione rappresentano la Natura e la sua forza.

Immagini che rievocano la nascita e il legame indissolubile tra essenza umana e natura, scatti in bianco e nero: un servizio fotografico pensato e realizzato da un occhio esperto e attento al particolare. Forme Immerse è un progetto che esce dagli schemi abituali, i soggetti nuotano in vasche di latte, emergono da agglomerati di terra e semi, emergono come ombre dal buio più nero, nuotano in mari di sabbia, protagonista diventa il “vedo non vedo”, il gioco tra luce e ombra, la sensualità e la fluidità del movimento. Le fotografie si fanno parole appassionate e Maurizio Marcato racconta il suo modo di essere fotografo e la sua filosofia.

StudioArt fino al 31 gennaio 2010 (www.mauriziomarcato.com)
Studio Art, Flagship store: Corso Porta Borsari, 41 – Tel. +39 045 8060063

c/o Village


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...