cerca

Mostre

Gioielli a 6 zampe. L’arte per selezione naturale

dal 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Speciale mostra: “Gioielli a 6 zampe. L’arte per selezione naturale” al Parco Natura Viva di Bussolengo

Dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Parco ospita la mostra temporanea dedicata ad animali dalle forme e colorazioni sorprendenti, talmente belli da essere veri e propri gioielli di natura. Vieni a visitarla con la guida di biologi e naturalisti del Parco.

L’arte per selezione naturale: una mostra per scoprire gli insetti più belli del mondo
Nel profondo della foresta tropicale vivono insetti che hanno sviluppato forme e colorazioni talmente sorprendenti da superare qualunque immaginazione, così nelle persone comuni, come anche negli studiosi, che spesso non riescono a spiegare il significato di tanta bellezza. Un gran numero di questi impensabili risultati dell’evoluzione – veri gioielli a 6 zampe – sono presentati in un allestimento che ricorda quello di una galleria d’arte, per permettere ai visitatori di coglierne tutto il misterioso fascino.

L’ingresso è gratuito per i visitatori del Parco Natura Viva
Un allestimento che ricorda quello di una galleria d’arte e permette di cogliere tutto il misterioso fascino di questi insetti speciali. La mostra presenta in maniera completa una collezione che è stata messa insieme durante molti anni e proveniente dai quattro angoli del pianeta. Accompagnano l’esposizione molte immagini fotografiche riprese a forte ingrandimento, per mostrare dettagli che a occhio nudo non riusciamo a cogliere. Ogni reperto poi ci racconta una storia, storie fatte di adattamenti, strategie, talvolta misteri; e tutti insieme delineano anche una piccola storia naturale del “bello”, cercando di dare un senso ad alcune delle inspiegabili traiettorie dell’evoluzione.

Parco Natura Viva
Località Quercia,
37012 Bussolengo


dal 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...