cerca

Mostre

LE MOSTRE IN CITTA’ DA APRILE A GIUGNO

01 gennaio 1970

FASCINO, SEDUZIONE, FEMMINILITÀ: L’UNIVERSO DI ANGELO DALL’OCA BIANCA

L’universo femminile nell’opera di Angelo Dall’Oca Bianca è il significativo sottotitolo della mostra allestita nella Casa di Giulietta dedicata al pittore veronese. In esposizione, infatti, un ciclo di opere dedicate al “femminile”:  nudi inediti, figure popolari come le  fioraie, le balie, le  signore borghesi a passeggio, ed infine ritratti ai temi del simbolismo italiano ed europeo. A questa mostra si affianca l’esposizione di abiti e accessori del costume femminile del XIX e XX secolo, provenienti dalle raccolte dei Musei Mazzucchelli, che ricrea il fascino e la seduzione delle donne dell’epoca. 

Casa di Giulietta

Via Cappello, 23  Verona

Fino al 19 maggio 2013

 

UNCONTAINABLEART – VISIONI DIGITALI DI MATTHEW WATKINS

Può un telefonino cambiare il modo di fare arte? L’”iPhone art” o “digital fingerpainting” utilizza i supporti digitali per creare vere e proprie opera d’arte. In mostra i lavori di Matthew Watkins, dove paesaggi, città, robot, animali, persone diventano protagonisti di tavole illustrate in stile “comics”.

Museo Civico di Storia Naturale,

Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9

Fino al 30 giugno 2013

 

FROM EARTH TO THE MOON

In mostra una collezione di immagini provenienti dagli archivi delle agenzie spaziali NASA ed ESA e da fotografi astrofili suddivisa in quattro sezioni: La luna, Giochi lunari, la corsa alla Luna, le Lune intorno a noi (curato dal gruppo Pleiadi) .

Museo Civico di Storia Naturale

Palazzo Pompei, Lungadige Porta Vittoria, 9

Fino al 30 giugno 2013

 

Per gli approfondimenti sulle mostre:

VERONA TESSILE

GIORGIO CASALI

 

LE CONFERENZE AL MUSEO DI CASTELVECCHIO

Le conferenze al Museo di Castelvecchio si chiudono il 16 aprile: “Federico Zeri, viaggio nella storia dell’arte” con Anna Ottani Cavina, sarà l’ultimo appuntamento del ciclo  promosso dal Comune  (Coordinamento Direzione Musei d’Arte e Monumenti) in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, sono aperte al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili. (Per informazioni: Museo di Castelvecchio, tel. 045 8062611, email castelvecchio@comune.verona.it

Itaca Gallery Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...