cerca

Mostre

Mostra fotografica “Alla guerra non ci gioco!”

01 gennaio 1970

Mostra fotografica, itinerari didattici e conferenza sui diritti dell’infanzia  

Amnesty International, organizzazione non governativa indipendente per la difesa dei diritti umani, e Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, propongono alla cittadinanza di Verona la mostra fotografica “Alla guerra non ci gioco!” per dire STOP ALL’USO DEI BAMBINI SOLDATO, organizzata da Nova Multimedia e dalla Coalizione Stop all'uso dei bambini soldato, di cui le due associazionI fanno parte. 

La Coalizione italiana “Stop all’uso dei bambini soldato!” ha come obiettivo quello della tutela specifica dell’infanzia nelle condizioni di guerra e di conflitti vari, ed estende le sue preoccupazioni a tutti gli abusi di cui sono vittime i bambini. La Coalizione Italiana intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei bambini e delle bambine soldato e far conoscere gli strumenti internazionali esistenti ed utilizzabili per far rispettare i diritti di tutti bambini e le bambine che vivono o provengono in paesi in conflitto o in cui un conflitto si sia appena concluso. 

La mostra fotografica, ad entrata libera, sarà allestita presso la fiera JOB&ORIENTA e rimarrà esposta nei giorni di GIOVEDI’ 25 – VENERDI’ 26 – SABATO 27 NOVEMBRE 2010, dove entrambe le associazioni di volontariato raccoglieranno firme sulle violazioni dei diritti dell’infanzia nel mondo e fondi per finanziare la propria attività.

 Il 20 novembre 2010 ricorre, infatti, il 21° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e per tale motivo Amnesty International e Save the Children Italia ritengono fondamentale organizzare un evento volto a sensibilizzare la popolazione veronese sulle violazioni dei diritti dell’infanzia che si verificano in ogni parte del mondo.

La mostra sarà quindi affiancata dalla conferenza “Bambini in guerra: l’infanzia spezzata” (ingresso gratuito) sul tema dei bambini nei conflitti armati, che vedra’ l’intervento dei responsabili nazionali di Amnesty International e di Save the Children Italia, oltre ad una video-testimonianza dei bambini soldato in Sierra Leone. La conferenza si terrà VENERDI’ 26 Novembre alle ore 11.00 presso il Cinema Teatro Santa Teresa (zona Fiera).  …perché i diritti dell’infanzia non ci possono e non ci devono lasciare indifferenti… Vi aspettiamo!   

Francesca Arzone
coordinatrice volontariSave the Children Verona 335.7863552 – francy.arzone@alice.it 

Serena Bimbati
Responsabile del gruppo Italia 029
Amnesty International – Verona n348 8847148 – s.bimbati@amnesty.it

Cinema Teatro Santa Teresa
via Molinara, 23, Borgo Roma,
37135 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...