cerca

Mostre

MUSE TRENTO. MOSTRE

01 gennaio 1970

Il Muse di Trento accompagna la fine dell’estate con quattro mostre:

“Be Diversity” di Stefano Cagol (fino al 30 settembre) crea uno spazio di discussione in cui arte e scienza si intrecciano per stimolare un’attitudine mentale alle differenze, oltre la biodiversità.

“Ex Africa. Esplorazioni di arte e scienza” di Jonathan Kingdon, studioso di fauna africana, espone disegni, dipinti, sculture e altre opere tracciando un itinerario scientifico e artistico dell’evoluzione e della biodiversità animale in Africa (fino al 10 gennaio).

“Ricerca sul campo” (fino all’1 dicembre) è una nuova sezione dedicata al tema innovazione in ambito food. Uno spazio per presentare i progetti più significativi sviluppati da enti di ricerca, fondazioni e aziende che operano sul territorio trentino.

“Mari e cieli di Balbo” dedicata al ricordo della più grande impresa nella storia dell’Aviazione civile mondiale, quella di Italo Balbo che nel 1933 raggiunse Chicago alla guida di 24 idrovolanti, percorrendo per la prima volta la rotta artica, oggi utilizzata da tutti gli aerei di linea tra Europa e Stati Uniti (fino al 10 gennaio)

MUSE Museo delle Scienze


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...